Calciomercato.com

  • Juventus: il Benfica resiste per Luisao

    Juventus: il Benfica resiste per Luisao

    • ADG
    19.05 IL BENFICA VUOLE 4 MILIONI - Secondo Sky Sport, la Juventus avrebbe già trovato un accordo con il difensore del Benfica Luisao sulla base di un accordo triennale a 3 milioni a stagione. I bianconeri vorrebbero acquistare il centrale portoghese senza spendere nulla ma i lusitani prentendono almeno 4 milioni per liberarlo. La Juventus però segue sempre Manolas che a differenza di Luisao costa tanto (circa 15 milioni di euro) ma ha anche 10 anni in meno del difensore del Benfica. Se l'Olympiacos però dovesse abbassare le pretese Marotta tornerebbe sul greco: al momento però la trattativa per Manolas è congelata.

    11.30 Il Benfica furioso. Non è una storiella di Ferragosto, ma è l'effettivo stato d'animo del presidente del club portoghese, Luís Filipe Vieira, che ha parlato alla televisione del club riguardo all'offerta della Juventus per Luisao, pervenuta al giocatore brasiliano, ma mai arrivata al club che fu del grande Eusebio.

    PAROLE INFUOCATE - “Non esiste nessuna trattativa tra noi e la Juventus, Luisao ha tre anni di contratto e quindi se la Juventus lo vuole ci deve contattare. Luisao nella sua ultima intervista ha detto di voler chiudere la carriera qui, e questo è quello che succederà”. Un concetto molto chiaro ed esplicito, che dimostra come il Benfica non sia disposto ad accontentare il giocatore brasiliano, liberandolo a parametro zero, dato che comunque il contratto di Luisao scade nel 2016. Il cartellino dell'ex Cruzeiro è valutato circa 5 milioni di euro, attualmente.

    CONTATTO SOLO COL GIOCATORE - A mandare su tutte le furie il Benfica è stata la decisione del club bianconero di andare a trattare prima con il difensore brasiliano, senza avvisare il club. Proprio per questo adesso Vieira e il consilio dei portoghesi stanno facendo "muro contro muro" sia nei confronti della Juventus, sia nei confronti del giocatore, che poco tempo fa aveva dichiarato di voler chiudere la carriera nelle Aguias di Lisbona.

    CAMBIARE ROTTA - Luisao negli ultimi giorni era stato prepotentemente accostato alla Juventus, dopo che le richieste che viravano sui 15 milioni di euro da parte dell'Olympiacos per il difensore greco Kostas Manolas, vero obiettivo dei bianconeri per il reparto arretrato, erano state considerate esagerate. Karembeu, ex calciatore francese consigliere del presidente dei greci Evangelos Marinakis, ha confermato che per meno di 10 milioni non ci si siede nemmeno al tavolo a trattare. La carta d'identità però dice Manolas 23 anni, Luisao 33. Uno dei tanti motivi per iniziare a cambiare rotta.
     

    Altre Notizie