Calciomercato.com

  • Juventus: il pagellone di coppa

    Juventus: il pagellone di coppa

    • Andrea De Boni

    Terminiamo con la Juve la nostra valutazione delle squadre italiane nella massima competizione europea:

     

    VOTO 5:

    I pareggi contro Copenaghen e Galatasaray non ci permettono di dare la sufficienza agli uomini di Antonio Conte. I bianconeri probabilmente nel sommo delle due giornate iniziali sono la squadra italiana che ha espresso il miglior calcio fino ad ora con ripetute occasioni-gol sia in terra danese sia ieri sera contro la formazione turca.

    Qualche errore difensivo di troppo rispetto a ciò che siamo abituati a vedere dalla Juve, sia la qualificazione nel girone adesso non semplice, sono i due nodi che fanno allarmare i tifosi bianconeri.

    La squadra dovrà essere capace di concretizzare meglio il numero di palle gol che crea in ogni partita e ciò sarà la base per ottenere punti fondamentali in chiave qualificazione contro una super potenza europea come il Real Madrid prossima avversaria.

     

    Già nella prossima giornata le formazioni italiane dovranno dimostrare di poter ambire ad una qualificazione alla fase a scontri diretti in maniera più semplice rispetto a quello che abbiamo visto finora. Gli altri squadroni europei viaggiano a pieno ritmo ma questo non deve far spaventare nessuno, del resto l’ultima squadra italiana a laurearsi campione (l’Inter di Mourinho) balbetto’ non poco nel girone prima di compiere una vera e propria cavalcata trionfale.

     

    Altre Notizie