Calciomercato.com

  • Juventus, il rischio Serie B e l'esclusione dalle coppe sono certificati dal club: il dettaglio negli abbonamenti

    Juventus, il rischio Serie B e l'esclusione dalle coppe sono certificati dal club: il dettaglio negli abbonamenti

    La Juventus può finire in Serie B e non accedere alle Coppe Europee. E le due ipotesi non sono state prospettate ai tifosi bianconeri da interpretazioni sui possibili sviluppi processuali, bensì sono state messe nero su bianco proprio dallo stesso club che ha iniziato a presentare ai propri "Premium Club" il nuovo pacchetto abbonamenti per la stagione 2023/24. In una mail mandata ai tifosi già abbonati in questa stagione, e con lo scopo di rinnovare le tessere in vigore, la Juventus ha infatti certificato tutti i rischi che sono all'orizzonte per chi, già oggi, si impegna con un pagamento anticipato per sottoscrivere l'abbonamento della prossima annata.

    LEGGI QUI - LE MEMORIE DIFENSIVE DELLA JUVE, NIENTE PATTEGGIAMENTO CON CHINÈ

    IL DETTAGLIO NEL PACCHETTO ABBONAMENTI - La mail, come riportato dal Corriere Torino, è stata spdita nei giorni socrsi ai cosiddetti "Premium club members" ovvero i "clienti" dei settori deluxe dell'Allianz Stadium. Sostanzialmente i posti full option che possono addirittura arrivare a costare fino a 7mila euro per l'intera stagione. In quella mail ci sono però due dettagli che prevedono di fatto una forma di scontistica in due occasioni: la prima è la retrocessione in Serie B, la seconda è l'esclusione dalle coppe europee.


    RIMBORSI -
    In sostanza chi decide di confermare il proprio abbonamento può farlo entro il 19 maggio versando circa l'85% del prezzo "In un'unica soluzione anticipata" e che si riferisce al "corrispettivo campionato" ovvero "Le partite casalinghe del campionato italiano e quelle eventualmente disputate in Coppa Italia". Poi il doppio dettaglio:
    1. solo in caso di qualificazione a una coppa Europea "Si dovrà versare il corrispettivo Europa per Champions, Europa League o Conference all'avverarsi della condizione entro il 30 giugno" e che sarà il rimanente 15%. 
    2. "rimborso del 30% dell'abbonamento in caso di retrocessione in Serie B", ma con abbonamento che resterebbe valido per le gare del campionato cadetto
    Norme cautelari, probabilmente imposte dai contratti, che tuttavia certificano un rischio, quello della Serie B, che seppur resti estremamente remoto è oggi preso in considerazione dal club. Allo stesso modo il passaggio sulla qualificazione alle prossime competizioni europee non riguarda soltanto l'eventuale decisione della Uefa, bensì anche i  possibili sviluppi in campo di un campionato, quello attuale, ancora lontano dall'essere concluso.

    Altre Notizie