Calciomercato.com

  • Juventus, il Tottenham vuole Pereyra: servono almeno 20 milioni

    Juventus, il Tottenham vuole Pereyra: servono almeno 20 milioni

    • Emanuele Tramacere
    Inizia a prendere forma il mercato in entrata e in uscita della Juventus. Le idee del direttore generale Beppe Marotta e del ds Fabio Paratici sono chiare: il club bianconero sta andando alla ricerca di un triplo rinforzo a centrocampo, con Mascherano, Andrè Gomes e Pjanic come obiettivi principali nei ruoli di fulcro davanti alla difesa, mezzala e trequartista rispettivamente.

    PEREYRA IN USCITA - Il notevole numero di rinforzi nel reparto centrale del campo comporterà, tuttavia, alcuni sacrifici sul mercato in uscita. Il club bianconero sta provando a piazzare sul mercato gli "esuberi" Hernanes, Sturaro (che ha manifestato la volontà di trovare più spazio attraverso il proprio agente) e soprattutto Roberto Pereyra, il più in ombra in questa stagione comunque positiva della squadra allenata da Massimiliano Allegri.

    LA PREMIER TENTA IL TUCU - Il Tucumano è stato condizionato da problemi fisici e da un modulo che, anche quest'anno, non è riuscito a valorizzarlo. Su di lui, tuttavia, ha messo fortemente gli occhi la Premier League e, sebbene l'interesse di Southampton e West Ham non sia stimolante dal punto di vista dell'impegno internazionale, i primi passi mossi, secondo Tuttosport, dal Tottenham stanno facendo vacillare la volontà del centrocampista argentino. Gli Spurs, infatti, giocheranno la Champions League nella prossima stagione e il modulo adottato da Mauricio Pochettino si sposerebbe al meglio con le sue caratteristiche.

    SERVONO ALMENO 20 MILIONI - La Juventus è disposta a cedere il giocatore, ma per farlo ha bisogno di un'offerta da almeno 20 milioni di euro. Le motivazioni sono da ricercare nel bilancio bianconero. Il giocatore, infatti, è arrivato in bianconero in prestito oneroso da 1,5 milioni di euro nel 2014 ed è stato riscattato per 14 milioni di euro pagabili in tre anni nel 2015. Di fatto a bilancio il costo del suo cartellino incide ancora per circa 13 milioni di euro e con una cifra superiore ai 20 milioni la Juventus realizzerebbe una decisa plusvalenza di bilancio.

    Altre Notizie