Juventus: in mezzo non c'è solo Witsel

16
La Juventus è pronta ad abbracciare un centrocampista. Indipendentemente dal destino di Pogba e Vidal, Beppe Marotta puntellerà la linea mediana con un nuovo innesto. Axel Witsel resta il preferito, ma farlo salire su un volo di sola andata per Torino non è facile. Lo Zenit chiede almeno 25 milioni di euro. La Juve non lo molla e studia la strategia migliore per convincere il club russo. Witsel nella testa, ma non solo. I bianconeri seguono anche altre piste come quella che porta Yassine Ayoub.JOLLY ORANGE - Nonostante il calcio olandese non stia vivendo un momento d'oro, l'Eredivisie non smette di lanciare nuovi gioielli. Tra i profili più promettenti, c'è senz'altro quello di Ayoub. A soli 21 anni, è diventato il faro del centrocampo dell'Utrecht. Regista basso, interno o vertice alto non fa differenza: il mancino classe '94 si trova a suo agio in ognuna di queste posizioni.
PICCOLO DAVIDS - Ayoub è nato in Marocco, ma ha scelto di rappresentare l'Olanda. Da quasi due anni fa parte della selezione Under 21 degli Orange e ora strizza l'occhio a quella maggiore di ct Guus Hiddink. E' bravo a impostare, recupera palloni e vede la porta (in questa stagione già 4 gol). Ricorda per certi versi Edgar Davids, ma rispetto all'ex pitbull bianconero è meno dinamico. Difetti di gioventù a parte, bisogna affrettarsi prima che la sua valutazione schizzi alle stelle. La Juve valuta l'opzione e prepara la sua mossa.
Commento degno di nota, anche se voglio farti notare alcune cose :
Falcao (stile Tevez) per quanto mi piacerebbe anche a me, è impossibile, Falcao ha un costo di bilancio pari a 36 milioni! Non credo proprio che il Monaco generi plusvalenza su un giocatore del genere piuttosto lo tiene!
Gaitan non mi sembra sto fenomeno è la bottega Benfica è cara molto cara. Gimenez e Gaya sono due ottimi giovani, Lacazette costera' piu' di 25 milioni. Comunque quoto in toto il modo di agire sul mercato che dobbiamo tenere.
Io pensavo invece un acquisto in stile Tevez di (Ibra o Van Persie) con pochi milioni di cartellini e ingaggio piu' che dimezzato di 1 o 2 anni sarebbero dei colpi top!
E poi solo i migliori under 23 in circolazione! 3 acquisti all'anno per puntellare e rinnovare la rosa.
16