Calciomercato.com

  • Juventus-Inter: i precedenti in Serie A

    Juventus-Inter: i precedenti in Serie A

    • Simone Clara

    Sono 79 i precedenti a Torino nella massima serie tra Juventus e Inter, che domani sera si affronteranno nel derby d'Italia. Precedenti nettamente favorevoli ai bianconeri: 55 vittorie, 14 pareggi e 10 successi nerazzurri.

    L'ultima vittoria interista a Torino risale al campionato 2004/05 grazie ad una incornata del 'Jardinero' Julio Cruz  mentre la stagione precedente i nerazzurri allora allenati da Zaccheroni si imposero a sorpresa tre a uno grazie ad una doppietta dello stesso Cruz e un gol di Obafemi Martins. Prima di allora l'Inter non espugnava il Delle Alpi dalla stagione 1992/93 quando trionfarono due a zero firmato Shalimov e Ruben Sosa.

    Nel 2008/09 l'ultimo pareggio . Finì uno a uno in virtù delle reti di Balotelli e Grygera. Era terminata con identico punteggio anche la sfida della stagione precedenti con i gol di Camoranesi e Julio Cruz.

    Gli ultimi tre precedenti a Torino sorridono alla Juventus. Due a uno nel 2009/10 (Chiellini-Marchisio), uno a zero nel 2010/11 (Matri), due a zero la stagione scorsa (Caceres-Del Piero).

    Altre Notizie