Calciomercato.com

  • Getty e Calciomercato.com
    Juventus, Kolo Muani e Vlahovic i paperoni della Serie A (guadagnano più di tutto il Parma) non segnano più: gli scenari sul mercato

    Juventus, Kolo Muani e Vlahovic i paperoni della Serie A (guadagnano più di tutto il Parma) non segnano più: gli scenari sul mercato

    Anche i ricchi piangono. Randal Kolo Muani e Dusan Vlahovic sono i due calciatori più pagati della Serie A, ma sono entrambi in crisi d'astinenza da goal. L'attaccante francese non segna dallo scorso 7 febbraio, quando decise la trasferta di Como con una doppietta arrivata 5 giorni dopo quella realizzata all'Empoli. L'ultima rete del centravanti serbo risale al 23 febbraio a Cagliari, decisiva nella vittoria per 1-0 dei bianconeri, allora allenati da Thiago Motta. Poi l'arrivo del nuovo tecnico Igor Tudor ha ribaltato le gerarchie, con Kolo Muani quasi sempre in panchina e Vlahovic titolare, ma ora fermo per l'infortunio rimediato nel recupero di campionato perso a Parma. 

    PAPERONI - Vlahovic ha un ingaggio da circa 11 milioni di euro netti all'anno, che al lordo fanno 20,35 milioni di euro: 1,7 milioni lordi al mese. Una cifra altissima, ma inferiore rispetto a quella di Kolo Muani, pagato 5 milioni di euro netti dalla Juventus per 5 mesi di contratto: un milione di euro netto mensile pari a 1,85 milioni lordi al mese. Insieme i due attaccanti costano al club bianconero 3,55 milioni di euro lordi al mese di stipendi. Più di tutti i 32 calciatori della rosa del Parma, che ha un monte ingaggi annuale da 16,3 milioni di euro netti, pari a 26,7 milioni lordi: 2,22 milioni lordi al mese. 

    SUL MERCATO - La Juventus ha già deciso di cedere Vlahovic nella prossima estate, un anno prima rispetto alla scadenza del suo contratto fissata a giugno 2026. Il problema sarà riuscire a non svenderlo, evitando il rischio di perderlo a parametro zero. Per Kolo Muani si valuta un possibile rinnovo del prestito dal PSG, che lo scorso gennaio ha incassato 3,6 milioni di euro per la cessione a titolo temporaneo. Ma a questo punto anche il suo futuro è in bilico. 

    IN ENTRATA - Non a caso Giuntoli si è messo sulle tracce del nigeriano Ademola Lookman, in uscita dall'Atalanta, oltre a un nuovo centravanti. In questo senso, in alternativa a Victor Osimhen attualmente in prestito al Galatasaray ma ancora di proprietà del Napoli, un'altra pista porta al danese Rasmus Hojlund del Manchester United. A sua volta concretamente interessato al brasiliano Matheus Cunha del Wolverhampton (ex Atletico Madrid), oltre al suo connazionale Ederson dell'Atalanta per il centrocampo. 
     

    Altre Notizie