Getty e Calciomercato.com

Juventus, Kolo Muani e Vlahovic i paperoni della Serie A (guadagnano più di tutto il Parma) non segnano più: gli scenari sul mercato
- 46
PAPERONI - Vlahovic ha un ingaggio da circa 11 milioni di euro netti all'anno, che al lordo fanno 20,35 milioni di euro: 1,7 milioni lordi al mese. Una cifra altissima, ma inferiore rispetto a quella di Kolo Muani, pagato 5 milioni di euro netti dalla Juventus per 5 mesi di contratto: un milione di euro netto mensile pari a 1,85 milioni lordi al mese. Insieme i due attaccanti costano al club bianconero 3,55 milioni di euro lordi al mese di stipendi. Più di tutti i 32 calciatori della rosa del Parma, che ha un monte ingaggi annuale da 16,3 milioni di euro netti, pari a 26,7 milioni lordi: 2,22 milioni lordi al mese.
SUL MERCATO - La Juventus ha già deciso di cedere Vlahovic nella prossima estate, un anno prima rispetto alla scadenza del suo contratto fissata a giugno 2026. Il problema sarà riuscire a non svenderlo, evitando il rischio di perderlo a parametro zero. Per Kolo Muani si valuta un possibile rinnovo del prestito dal PSG, che lo scorso gennaio ha incassato 3,6 milioni di euro per la cessione a titolo temporaneo. Ma a questo punto anche il suo futuro è in bilico.
IN ENTRATA - Non a caso Giuntoli si è messo sulle tracce del nigeriano Ademola Lookman, in uscita dall'Atalanta, oltre a un nuovo centravanti. In questo senso, in alternativa a Victor Osimhen attualmente in prestito al Galatasaray ma ancora di proprietà del Napoli, un'altra pista porta al danese Rasmus Hojlund del Manchester United. A sua volta concretamente interessato al brasiliano Matheus Cunha del Wolverhampton (ex Atletico Madrid), oltre al suo connazionale Ederson dell'Atalanta per il centrocampo.