Calciomercato.com

  • Juventus:| Regala tre campi sintetici

    Juventus:| Regala tre campi sintetici

    • Andrea Bonino

    Ieri pomeriggio Jean Claude Blanc e Alex Manninger hanno consegnato alla Circoscrizione 5 tre campi da calcio sintetici realizzati dalla Juventus, previsti dalla convenzione del 2009 firmata dalla società bianconera con il Comune di Torino per la riqualificazione dell'area della Continassa, all'interno della quale sorgerà il nuovo stadio.

    L'appuntamento era previsto per le 15. Il portiere e l'amministratore delegato bianconero sono arrivati dieci minuti prima del previsto e, prima della mini-conferenza stampa prevista, hanno colto la palla al balzo per prendere un caffè in compagnia di Paola Bragantini, presidente della Circoscrizione. La dottoressa ha ringraziato vivamente la società di corso Galileo Ferraris per la realizzazione di questi tre campi che 'rappresentano una vicinanza molto forte al calcio meno blasonato che però vive sulla crescita dei bambini all'interno di un ambiente sano, cercando di portarli a vivere il sogno di una vita: diventare campioni'. D'altronde tutti i professionisti sono stati bambini e hanno cominciato a tirare i primi calci al pallone proprio su campetti di periferia come quello dell'A.C.D. Lucento ('Franco Riconda', via Val Della Torre, Torino), dove s'è svolto il quadrangolare tra i padroni di casa, il Victoria Ivest, l'Orione Vallette e la squadra '97/98 della Juventus, di un anno più piccoli rispetto agli avversari vista la netta differenza tecnica.

    'Qui si gioca il calcio vero', ha esordito Blanc, che poi ha aggiunto di essere orgoglioso di portare sotto i riflettori mondi in cui si lavora alacremente dietro le quinte soltanto per il bene dei bambini, per permettergli di crescere in ambienti sani. E poi ha concluso: 'Cercheremo di mantenere ogni riga della convenzione firmata con il Comune, grazie ad uno stadio che aiuterà a trasformare in meglio zone popolari'. I tre campi sono stati realizzati proprio in zona Lucento, in zona Borgo Vittoria e alle Vallette, nei quartieri delle tre società sportive con la storia più lunga e radicate da tempo nel territorio. Tutte aree adiacenti al nuovo stadio della Juventus.

    Dopo la conferenza stampa Manninger e il dirigente francese si sono spostati sul campo principale per dare il simbolico calcio d'inizio. Di fronte la Juventus contro il Victoria Ivest. Sul campo secondario l'Orione Vallette contro i padroni di casa. Giusto il tempo per la foto di gruppo, con i due bianconeri al centro del gruppo, sommersi dall'abbraccio dei bimbi, poi il portiere ha dato il 'la' al torneo, dando il calcio d'inizio. Jean Claude Blanc ha salutato uno per uno sia i dirigenti che i mini-campioni del futuro, rimasti imbambolati ed estasiati mentre il dirigente gli batteva 'il cinque' e gli augurava il classico 'in bocca al lupo'. Dopodiché giusto il tempo di gustarsi i primi tre gol dei 'suoi' ragazzi (3-1 per i bianconeri dopo il primo quarto d'ora) prima di lasciare il campo e tornare in sede a proseguire il consueto lavoro. Una giornata d'altri tempi per Blanc e Manninger, in ricordo dei tempi che furono.

    Altre Notizie