Calciomercato.com

  • Juventus, Lichtsteiner parla del rinnovo

    Juventus, Lichtsteiner parla del rinnovo

    In casa Juventus, oggi parla Stephan Lichtsteiner, che ai microfoni di Sky parla innanzi tutto del cambio di modulo adottato da Max Allegri (dal 3-5-2 al 4-3-2-1): "Cosa cambia per me? si sicuramente ho tanti più palloni, è più facile anche perché ho il gioco davanti a me e non sono girato con la schiena verso la porta avversaria. Poi per i difensori credo che non sia un problema a tre o a quattro, perché siamo talmente forti dietro che non ci sono dubbi a tre o a quattro. Abbiamo fatto ottime partite anche con il 3-5-2, siamo stati un po' sfortunati a volte, abbiamo creato tante occasioni. Poi secondo me 3-5-2 o 4 dietro non cambia tantissimo. Sicuramente sul livello del possesso palla è tanto più facile a quattro".

    Su Allegri: "È un ottimo allenatore. Poi anche come persona si è adattato subito, sapendo che non è facile dopo tre scudetti vinti di entrare in un ambiente che è abituato a vincere e che sta vincendo da tre anni. Per lui sicuramente non era facile, ma lo ha fatto molto bene e si vede anche sul campo come stiamo giocando. Il futuro della Juventus lo vedo molto bene, perché credo che la società abbia un progetto vincente". 

    Sul futuro e la trattativa per il rinnovo del contratto (in scadenza a giugno 2015): "Il mio futuro alla Juventus? Stiamo parlando e non c'è altro da dire di più". 

    Altre Notizie