Calciomercato.com

  • Juventus, Marchisio: 'Serve continuità per tornare a vincere'
Juventus, Marchisio: 'Serve continuità per tornare a vincere'

Juventus, Marchisio: 'Serve continuità per tornare a vincere'

Intervistato dai microfoni di Sky Sport, il centrocampista della Juventus Claudio Marchisio ha parlato del momento suo e dei bianconeri. "Sto sicuramente meglio e sono contento di essere tornato in campo, non mi era mai capitato di stare fermo così a lungo, vedere i miei compagni giocare non è mai bello. Uno vuole sempre essere in campo e dare il suo contributo. Quindi ora che sono tornato e ci siamo tutti quanti siamo pronti per tornare il più in alto possibile. Da quando è iniziata la stagione la squadra ha fatto buone prestazioni e ha creato sempre molto. È riuscita a concludere di meno in fase realizzativa e questo ci deve far riflettere. Soprattutto negli ultimi 30 metri, nella scelta di un passaggio, nel vedere un compagno messo meglio. Anche ieri sera molte volte non si è trovato il gol per la frenesia di volerlo fare a tutti i costi, non si rimane lucidi e non si vedono le scelte migliori da fare, è un punto dove si deve lavorare".

È un occasione persa quella contro il Borussia?
"Si. È un occasione sprecata, perché giocavamo in casa e potevamo avvicinarci tantissimo alla qualificazione, però pensò che bisogna guardare comunque il nostro percorso in Champions, che fino a qui è sicuramente positivo, rispetto agli ultimi anni che fino all'ultima partita rischiavamo di non passare. Invece adesso siamo primi in classifica. È vero che il City ha vinto, ma il percorso è sicuramente positivo".

Per rientrare nelle corsa scudetto serve una serie di vittorie consecutive, a partire già dall'Atalanta. Avete già fatto una tabella di rincorsa alla corsa scudetto?
"È normale che dentro la testa di ognuno di noi ci sia un programma, perché il campionato è lungo e si guardano le varie partite che abbiamo davanti. Però bisogna ragionare sempre di partita in partita per poter avere la continuità che serve a questa squadra per poter tornare a vincere. Sappiamo benissimo che è un campionato atipico quest'anno, ancora nessuno è riuscito a prendere il largo e ad approfittare delle varie partite. Quindi sotto questo aspetto per noi è un punto a nostro favore per poter recuperare. Però allo stesso tempo sappiamo che per recuperare ci vogliono i risultati e devono arrivare il prima possibile".

Chi è la favorita per lo scudetto secondo te adesso?
"Adesso come adesso dico Roma e Napoli. È vero che la Fiorentina sta facendo un grande campionato, però bisognerà vedere se riuscirà a mantenere questo ritmo, è una squadra che sta facendo molto bene, con un allenatore che si è inserito subito bene in questo contesto".

Parliamo Dei tuoi compagni di reparto, Khedira e Pogba.
"Khedira ha giocato in grandi squadre e ha vinto tantissimo, ha grande esperienza. È un giocatore di spessore sia in campo che fuori e si è integrato benissimo. È partito anche lui con un infortunio importante, posso dire che è un grandissimo lavoratore. E appena è tornato è riuscito a segnare, le sue prestazioni sicuramente daranno una mano a questa squadra. Per Pogba bisogna vedere tante cose, è normale che quando sei forte ci sono sempre tante aspettative. Paul ha fatto sempre molto bene in questi anni che è qua alla Juve ed è normale che andando via giocatori importanti soprattutto a centrocampo le responsabilità e le attese crescono sempre di più. Però è un giocatore molto forte che ha davanti a se' un futuro importante. Paul sa qual è la sua forza, deve pensare solo ed esclusivamente a giocare per la squadra, per le qualità che ha può fare sempre la differenza". 





 

Altre Notizie