Calciomercato.com

  • Juventus, Marchisio| 'Uniti per il riscatto'

    Juventus, Marchisio| 'Uniti per il riscatto'

    • L.T.
    Venti giorni di riposo assoluto con la famiglia, tra il sole e il mare della Calabria. Il tempo necessario per staccare la spina e ricaricarsi, dopo una stagione non proprio indimenticabile. Claudio Marchisio è tornato alla base, insieme ai suoi compagni reduci dal Mondiale, e con una gran voglia di ripartire e lasciarsi alle spalle il recente passato.

    «Dopo quanto successo con la Juventus e al Mondiale in Sudafrica – confessa Claudio -, avevamo bisogno di recuperare più dal punto di vista mentale che fisico. Prima di partire siamo riusciti a parlare con mister Del Neri. Lui ha capito perfettamente la situazione e ci ha dato il giusto periodo di riposo. Ora siamo tutti carichi e pronti per la nuova stagione».

    Una stagione, quella 2010/11 che dovrà essere all’insegna del riscatto. Marchisio sa già cosa aspettarsi: «Fare peggio dell’ultima stagione sarà difficile – dichiara con un sorriso -. Ora ripartiamo con tante novità. Una nuova dirigenza, un nuovo allenatore, un nuovo staff e anche tanti nuovi compagni di squadra. Dovremo avere tutti le stesse idee, unirci e partire subito alla grande».

    Dopo i primi passi mossi ieri a Vinovo e in attesa di unirsi al resto dei compagni, e partire insieme per il ritiro di Varese, Marchisio inizia già a contare i giorni della sua prima uscita. «L’andata del preliminare arriva troppo presto, non credo di essere già pronto. Ma potrei esserlo per la sfida di ritorno. Il sorteggio? Shamrock e Bnei Yehuda non sono squadre molto conosciute, ma chiunque passerà ci terrà a fare bella figura contro la Juventus».

    Altre Notizie