Calciomercato.com

  • Juventus, Marotta: 'Non esiste un sostituto di Pirlo. Curva vuota? Ingiustizia'

    Juventus, Marotta: 'Non esiste un sostituto di Pirlo. Curva vuota? Ingiustizia'

    Beppe Marotta, ad della Juve, parla a Mediaset Premium prima del match con il Chievo: "Giocare a calcio senza una parte di pubblico è difficile ed è un'ingiustizia subita, bisogna riallacciarsi alla responsabilità oggettiva se si parla di parametri di sicurezza la responsabilità di sicurezza vale ma in altri stadi un delinquente qualsiasi può entrare, sono diseguaglianze da evitare. Oggi sono penalizzate dieci mila persone con questo delinquente, una decisione iniqua che penalizza gran parte del pubblico.

    I cambiamenti nella rosa? Quest'anno è un anno particolare di cambiamento con dieci giocatori nuovi abbiamo pagato lo scotto, quest'anno coincide con gli Europei. La stagione e' iniziata anzitempo e alcuni fattori hanno giocato, dobbiamo recuperare da stasera, stasera dobbiamo vincere.

    Condivido che sostituire professionisti come Pirlo, Tevez e Vidal non era facile ma impossibile, non esiste un sostituto di Pirlo. Accanto alle caratteristiche tecniche, c'e' la carriera con carisma e personalità che incuteva timore agli avversari e dava fiducia, dobbiamo basarci sulla personalità del gruppo costruttiva con giovani campioni che l'anno prossimo sarà meglio di questo.

    In questa stagione dobbiamo centrare obiettivi importanti, non sarà un anno di transizione. Il calcio e' uno sport di squadra mai la Juventus ha pensato di caricare Pogba di responsabilità, l'esperienza passa attraverso prestazioni non soddisfacenti come queste, Pogba deve essere una promessa e una realtà e come tale va considerato". 

    Altre Notizie