Calciomercato.com

  • Juventus-Napoli: ecco la top 11 di CM

    Juventus-Napoli: ecco la top 11 di CM

    E' la partita più attesa dell'anno, il big match decisivo per lo scudetto. Higuain contro Dybala, ma non solo. Abbiamo decisa di giocarla anche noi, schierando la top 11 con i giocatori delle due squadre. Abbiamo scelto iò 4-3-3, il modulo di riferimento del Napoli, visto che anche la Juve dovrebbe giocare con la difesa a quattro. Una formazione del genere è all'altezza del Barcellona? 

    PORTA - Buffon. I portieri sono tra i punti di forza delle due squadre. Reina ha dato molta sicurezza alla difesa del Napoli, è un leader anche nello spogliatoio. Ricordiamo un miracolo nel finale contro l'Inter, al San Paolo. Ma Buffon è Buffon, ha dato la scossa a parole dopo la sconfitta col Sassuolo, poi non ha sbagliato niente. 

    DIFESA - Hysaj, Barzagli, Koulibaly, Evra. A destra Hysaj e non Lichtsteiner per una questione di continuità, lo svizzero è dovuto rimanere fuori oltre un mese per un'aritmia cardiaca. Dal suo rientro in campo ha fatto molto bene. Barzagli è stato il migliore della difesa della Juve in questa stagione, impeccabile. Meglio di Bonucci, che ha fatto qualche errore. Allora scegliamo Koulibaly come suo compagno di reparto, perché è stato praticamente perfetto fin qui. A sinistra Evra perché dovrebbe giocare lui domani, altrimenti Alex Sandro. 

    CENTROCAMPO - Hamsik, Marchisio, Pogba. Per quello che hanno fatto anche negli ultimi anni, non possono essere esclusi Marchisio e Pogba. Nella striscia di vittorie bianconere sono stati fondamentali, Khedira invece ha giocato a intermittenza. Nel Napoli Allan e Jorginho hanno fatto molto bene, con prestazioni anche al di sopra delle aspettative. Ma il fattore Hamsik è decisivo, dà esperienza al reparto e nelle ultime settimane anche diversi gol, dopo una partenza non troppo positiva. Ora è un'arma in più.

    ATTACCO - Dybala, Higuain, Insigne. Il Napoli ha il miglior attacco del campionato. La differenza la fa soprattutto Gonzalo Higuain, i numeri parlano per lui. 24 gol in 24 partite. Ma anche Insigne è stato fondamentale, più di quanto lo siano stati Mandzukic e Morata nella Juventus. La stella dei bianconeri invece è Paulo Dybala, che ha trascinato la squadra in questa lunga rimonta. Chi è il migliore tra lui e Higuain? Lo dirà il campo, domani. 
     

    Altre Notizie