Calciomercato.com

  • Juve-Napoli non si gioca, UFFICIALE: gara dichiarata chiusa VIDEO

    Juve-Napoli non si gioca, UFFICIALE: gara dichiarata chiusa VIDEO

    Juventus-Napoli non si giocherà. La partita era prevista alle 20.45 come big match e atto conclusivo della 3° giornata di Serie A, ma gli azzurri non sono partiti per Torino nonostante la Lega Calcio abbia confermato la disputa dell'incontro. La decisione della società di De Laurentiis arriva dopo quella dell'Asl di mettere in quarantena la squadra a seguito della positività al Covid-19 di Piotr Zielinski ed Eljif Elmas. Calciomercato.com segue in tempo reale l'evolversi della situazione: tutti gli aggiornamenti.

    21.30 GARA - Il Napoli non si è presentato e sono trascorsi 45' dall'orario previsto per il fischio d'inizio: come da regolamento, l'arbitro Doveri ha dato il triplice fischio e decretato la non regolarità della partita, ora gli atti saranno trasmessi al Giudice Sportivo che da regolamento decreterà il 3-0 a tavolino in favore della Juventus.​ In attesa, poi, di eventuali ricorsi e ulteriori decisioni sulla vicenda.

    21.15 AGNELLI - Il presidente bianconeri Andrea Agnelli: "La Juve rispetta le regole, a parti invertite saremmo partiti per Napoli".

    21.10 MEDICO JUVE - Accanto al presidente della Juventus Agnelli, il responsabile medico bianconero Luca Stefanini è intervenuto a Sky Sport per commentare la mancata partita con il Napoli: "Juve ha applicato protocollo per poter giocare. Non so cosa sia successo al Napoli".

    20.45 NOTA CTS - Arriva la nota del Comitato tecnico-scientifico (Cts) sul caso: "Il Cts, a proposito del caso dei calciatori positivi al contagio dal virus SARS-CoV-2, richiama gli obblighi di legge sanciti per il contenimento del contagio dal virus e ribadisce la responsabilità dell’Autorità Sanitaria Locale competente e, per quanto di competenza, del medico sociale per i calciatori e del medico competente per gli altri lavoratori", riporta Ansa.

    20.30 ARBITRI - Non solo la Juve, regolarmente presente all'Allianz Stadium anche la squadra arbitrale, capitanata da Daniele Doveri.

    19.55 FORMAZIONE JUVE - Come da programma, la Juventus fornisce anche la propria formazione ufficiale per la sfida con il Napoli: Szczesny; Danilo, Bonucci, Chiellini; Kulusevski, Bentancur, Arthur, Cuadrado; Ramsey; Dybala, Ronaldo. In panchina: Buffon, Pinsoglio, Demiral, Frabotta, McKennie, Portanova, Nicolussi Caviglia, Morata, Douglas Costa, Vrioni. Out De Sciglio, sempre più verso il Lione.​

    19.40 JUVE ALLO STADIUM - In attesa delle decisioni degli organismi sportivi sulla vicenda, la Juve si è recata regolarmente allo Stadium come da prassi in queste situazioni. Salvo differenti comunicazioni, trascorsi 45' dall'ora prevista per il fischio d'inizio senza che il Napoli si presenti nella struttura, scatterà lo 0-3 a tavolino. Il video dall'inviato Nicola Balice.
     

    19.30 DIRETTORE ASL - Il direttore dell'Asl Napoli 1 Ciro Verdoliva: "Ipotesi di reato se gli azzurri dovessero violare la quarantena".

    19.00 DE LAURENTIIS - Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis reitera la domanda di rinvio della gara con la Juventus: la lettera inviata alla Lega Serie A.

    18.20 SPADAFORA - Il Ministro dello Sport Vincenzo Spadafora: "La decisione su aspetti specifici del campionato spetta a organismi sportivi. Ma prevalga l'interesse superiore della salute".

    17.40 'NON PARTIREMO' - Tramite il portavoce Nicola Lombardo, il Napoli ha ribadito che non parte per Torino. E l'Asl Napoli 2 conferma: "Giocatori in isolamento per motivi di sanità pubblica".

    17.25 SMENTITA SU GATTUSO - Il Napoli ha smentito le notizie sulla presunta positività al Covid-19 di Gennaro Gattuso: "Domani nuovi tamponi per il gruppo squadra".

    16.10 LEGA SERIE A - La Lega Serie A ha confermato: Juventus-Napoli si deve giocare.

    Altre Notizie