Calciomercato.com

  • Lavezzi: contatti con la Juve. E l'Inter...

    Lavezzi: contatti con la Juve. E l'Inter...

    Grandi manovre in corso attorno a Ezequiel Lavezzi. Perché gennaio si avvicina, il contratto a scadenza a giugno del Pocho non può che attrarre tanti club. E non si sono mosse soltanto la Juventus e l'Inter, oltre a club turchi e inglesi che stanno sondando da tempo la situazione dell'argentino. Perché in questi giorni c'è stato - ed è confermato - un incontro tra il direttore sportivo del Barcellona e gli agenti di Lavezzi. Un'idea intrigante per la prossima estate, quando l'ex Napoli sarà libero a zero; ma che al momento non è decollata. 

    MESSI NON BASTA - Il confronto tra l'entourage del Pocho e il Barça è nato anche dalla sua amicizia con Leo Messi, con cui ha un rapporto fantastico; in più si aggiunge l'ottimo rapporto con Mascherano. E l'opportunità di un giocatore importante acquistabile a costo zero. Ma il dialogo non ha portato ad accordi o accelerate, anzi; Lavezzi chiede un ingaggio altissimo, troppo per quella che sarebbe una riserva nel super Barcellona di Luis Enrique, che lo apprezza molto. Oltre al discorso economico, di ingaggio e di lunghezza (tre anni) del contratto preteso da Ezequiel, si aggiunge la volontà del giocatore di essere protagonista dopo anni altalenanti al Paris Saint-Germain. E allora, il Barça c'è ma non stringe. E la Juve resta assolutamente in corsa. 

    JUVE IN PRESSING - Se l'Inter ad oggi è alla finestra senza avviare trattative concrete, la Juventus è ben più operativa. I contatti con gli agenti di Lavezzi sono continui, quasi quotidiani. Il problema è uno: Lavezzi a gennaio si libera dal PSG solo se ha il contratto che pretende, ovvero 4 milioni netti con bonus fino al 2018, la Juve non vorrebbe spingersi oltre il 2017 e per qualcosa in meno di stipendio. Un discorso ancora da riprendere, che prevederà nuovi incontri a brevissimo. Altrimenti, il Pocho andrà via in estate al miglior offerente. E la Juve deve sbrigarsi a scegliere cosa fare di questo vero, grande obiettivo. 

    Altre Notizie