Calciomercato.com

  • Juventus, nuovo assalto a Brozovic: no secco dell’Inter. Ecco la strategia

    Juventus, nuovo assalto a Brozovic: no secco dell’Inter. Ecco la strategia

    • Fabrizio Romano
    Una ricerca continua. Fatta di una lista lunga, di muri altissimi come per Matuidi e Matic ancor prima, di tentativi per giocatori importanti. La Juventus sta cercando un centrocampista di primo livello ormai da settimane, che rientri economicamente e tecnicamente nei parametri bianconeri. Ecco perché Marotta e Paratici si stanno muovendo su tanti tavoli, chiudere non è semplice, le società fanno fatica a privarsi dei propri giocatori migliori a pochi giorni dalla fine del mercato. Eppure, la Juve ci prova. Su diversi fronti. L’ultimo, uno già battuto nelle settimane scorse: quello che porta a Marcelo Brozovic dell’Inter.
     
    ASSALTO E NO SECCO – Nella giornata di ieri, la Juventus ha lavorato su un nuovo assalto a Brozovic. Facendo leva sulla volontà del giocatore, pronto a lasciare Milano da tempo visti i rapporti decisamente tesi con la società e la dirigenza, dal club bianconero è arrivata una nuova richiesta all’Inter per trattare il croato. Risposta? No, secco. Come era stato per Mauro Icardi e per Brozovic stesso poi nelle settimane scorse, quando il Suning ha confermato la volontà di trattenere i migliori; e nel caso di Brozo, di venderlo solo all’estero per almeno 25 milioni di euro. Ad oggi, il muro non si abbassa e l’Inter è pronta anche a discuterne un rinnovo con calma, più avanti. Se ne riparlerà, intanto rifiutato il nuovo assalto della Juventus.
     
    LA STRATEGIA DELLA JUVE – A questo punto, la Juve cosa farà? Il piano è chiaro: la priorità va all’operazione Cuadrado, su cui i dirigenti bianconeri continueranno ad insistere già da questo ultimo lunedì di mercato, insieme all’agente Lucci in missione. Poi, sul centrocampista non c’è la minima intenzione di rischiare un nuovo caso Hernanes. La Juventus andrà a tentare il contatto col Real Madrid per Kovacic, così come sul fronte Luiz Gustavo e cercando di capire se Witsel può essere scontato. Quei profili da Juve, insomma. Se nessun margine dovesse aprirsi, i bianconeri sono anche pronti a rimanere così pensando Cuadrado come variabile in più per cambiare modulo, qualora arrivasse davvero in caso di ok definitivo di Antonio Conte. Ecco perché per la Juve possono essere tre giorni pieni di sorprese.
     

    Altre Notizie