Calciomercato.com

  • Ds Juventus, è il momento della scelta: Massara, le alternative e gli ultimi nodi per il capo scout Bezhani

    Ds Juventus, è il momento della scelta: Massara, le alternative e gli ultimi nodi per il capo scout Bezhani

    • Marco Amato
    Ora per la Juventus è il momento di riempire un posto chiave in organigramma: quello del direttore sportivo. Nonostante nelle passate settimane era circolata l’ipotesi che il club potesse andare avanti senza questa figura, adesso è chiaro che la casella non resterà vacante o anzi libera. Esiste già un identikit preciso: un dirigente esperto, che conosca bene il mercato italiano, capace di fare da ponte tra squadra e dirigenza e di gestire i delicati equilibri delle trattative.

    MASSARA MA NON SOLO - L'identikit ideale era quello di Frederic Massara. L'ex direttore sportivo del Milan, è anche uomo di fiducia e veramente abile nel lavorare sotto traccia, Identikit perfetto in quanto conosce l’ambiente, ha una grande rete di contatti e sa muoversi con abilità all'interno del contesto Serie A che gioca conosce bene. I contatti tra le parti ci sono stati ma al momento le sue quotazioni sembrano essere decisamente in calo. In lista anche altri nomi come: Hasan Salihamidzic, ex Bayern Monaco con un passato da calciatore alla Juventus, e Diego Lopez, reduce dall’ultima esperienza in Ligue 1 con il Lens.

    Ds Juventus, è il momento della scelta: Massara, le alternative e gli ultimi nodi per il capo scout Bezhani
     
    AREA SCOUT - In maniera parallela, la Juventus è pronta a ultimare la nuova struttura tecnica con la nomina del capo scouting. Anche qui la scelta sembra già quasi fatta: Viktor Bezhani, che già era braccio destro di Damien Comolli ai tempi del Tolosa. Dovrebbe essere lui quindi a guidare la vasta rete di scouting della Juventus. Sarebbe una mossa decisamente strategica per guardare soprattutto profili giovani ed internazionali ma anche per rilanciare l'area scouting che sembrava in calo ultimamente.
     
    Bezhani non sarà operativo da subito: ci sono infatti da sistemare alcuni dettagli sia di natura contrattuale che di natura organizzativa, ma la direzione è tracciata. La Vecchia Signora, dopo un periodo di transizione, si appresta a definire una struttura dirigenziale moderna e coesa, in cui le figure cardine – direttore generale, direttore sportivo e capo scout – possano lavorare in sinergia per riportare il club in alto. Ovviamente serviranno tempo e pazienza, ma la nuova Juventus sta iniziando a prendere forma e ad avere linee ben definite e chiare. Auspicando che si tratti di un nuovo inizio, per tornare in alto.  

    Commenti

    (87)

    Scrivi il tuo commento

    Utente vxl 65121
    Utente vxl 65121

    Abbiamo capito che più il nome è grosso, più fallisce. Un po' come i giocatori, più sono costosi...

    • 0
    • 0

    Altre Notizie