Calciomercato.com

  • Golden Boy a Pogba: 'Ora voglio il Pallone d'Oro, la Juve è casa mia'

    Golden Boy a Pogba: 'Ora voglio il Pallone d'Oro, la Juve è casa mia'

    Paul Pogba è il vincitore dell'edizione 2013 del Golden Boy di Tuttosport, il premio che annualmente il quotidiano torinese assegna al miglior calciatore Under 21 a livello europeoA Saint Vincent, teatro della consegna del riconoscimento, ci sarà anche Calciomercato.com. Il centrocampista della Juventus, votato da una qualificatissima giuria di colleghi delle principali testate sportive italiane e internazionali, succede nell'albo d'oro al talento del Real Madrid Isco. Arrivato nell'estate 2012 a parametro zero dal Manchester United, il fresco campione del Mondo Under 20 si è imposto con incredibile naturalezza fin dal suo primo anno nel calcio italiano, contribuendo con la sua prorompente fisicità e alcuni gol da urlo al secondo scudetto consecutivo degli uomini di Conte. Anche in questa stagione, il francese si sta confermando su livelli di rendimento straordinari e a giugno disputerà la sua prima Coppa del Mondo con la propria nazionale. Oggetto dei desideri dei principali club europei, la Juventus ha già messo a punto la strategia per blindarlo e farne un punto fermo per il futuro.

    Questo il racconto della serata:

    20.10 Queste le parole del dg della Juve bianconero: "La Juve ha voluto tanto Pogba e lui noi. Era una promessa, oggi è un campione vero. Dietro al grande calciatore c'è un ragazzo modello. Speriamo di vincere tanto insieme".

    19.43 Queste le parole di Pogba: "Sono orgoglioso di questo premio, perchè da bambino volevo arrivare qui. Ora voglio il Pallone d'Oro. Ringrazio tutta la Juve, dallo staff ai compagni. Grazie a Conte per avermi fatto crescere così tanto. A Torino e alla Juve mi sento a casa. Posso migliorare ancora in tutto, il mio modello è Pirlo. Sono onorato di giocare insieme a lui, Vidal e Marchisio. Vogliamo vincere la Champions League, ma non molliamo il campionato. Rinnovo? Marotta mi ha detto che è ottimista. Io penso al presente, poi si vedrà".

    18.55  E' arrivato Paul Pogba, tra poco la consegna del premio.

    18.26 Luciano Moggi ha dato anche qualche consiglio per gli acquisti: "Due giovani che prenderei al volo sono entrambi della Lazio. Perea e Keita, soprattutto lo spagnolo. Ha la personalità di un 25enne".

    18.14 In attesa di Pogba, Calciomercato.com ha sentito il parere di alcuni agenti presenti a Saint-Vincent. Andrea D'Amico: "In Italia c'è troppa esterofilia, non preserviamo i nostri talenti come fanno per esempio in Russia". Davide Lippi: "Quando cerchiamo un giocatore guardiamo alla tecnica di base, ma dovrebbe guardare soprattutto alla testa". Alessandro Moggi: "Ci sono troppi stranieri anche nei settori giovanili".

    17.45 Ai microfoni di calciomercato.com Luciano Moggi ha parlato così di Pogba: "E' un giocatore straordinario, un grande colpo di mercato. La Juventus segue i giocatori sul campo, non con in dvd". Poi su Stankovic: "Aveva un precontratto con noi, poi sono spariti giocatore e agente. Al telefono, intercettandoci, qualcuno dell'Inter ha saputo della nostra offerta e l'ha preso. Dopo averlo capito, abbiamo finto di trattare Domoraud con il Marsiglia proprio per farlo prendere all'Inter. Poi sapete com'è andata".

    17.30 Ci sono circa 600 persone, tutte ad attendere Paul Pogba. Il francese non ha ancora lasciato Torino. Dalle 19 ci sarà la premiazione, presentata da Cristina Chiabotto. 

    17.04 E' inziata a Saint Vincent la serata per Paul Pogba. Tutto pronto, anzi no. Perchè il vincitore del premio Golden Boy ha finito da poco l'allenamento. Lascerà Torino nei prossimi minuti. Già presenti addetti ai lavori e agenti, tra i quali Andrea D'Amico, Alessandro Moggi e Davide Lippi.

    Altre Notizie