Calciomercato.com

  • Juventus, qui Pinzolo:| E il nono giorno... si riposò

    Juventus, qui Pinzolo:| E il nono giorno... si riposò

    • Andrea Bonino

    Dopo una settimana di duri allenamenti all'ombra delle Dolomiti di Brenta, la Juventus ha tirato il fiato e ricaricato le batterie in vista della seconda settimana di ritiro. Luigi Del Neri ha concesso infatti una giornata e mezza di riposo alla squadra, che ricomincerà a lavorare oggi pomeriggio. Il tecnico bianconero ha lasciato la Val Rendena e ha deciso di fare ritorno in Friuli per stare vicino alla figlia, colpita nei giorni scorsi da un grave lutto: la tragica morte del compagno, padre di una bimba di tre mesi. Del Neri rientrerà oggi in Trentino in tempo utile per dirigere l'allenamento pomeridiano e preparare così nel migliore dei modi l'amichevole di giovedì pomeriggio a Rovereto (ore 16.30) contro la formazione saudita dell'Al Nassr, guidata in panchina da Walter Zenga.


    Giornata in quota, invece, per gran parte dello staff tecnico, fatta eccezione per il viceallenatore Francesco Conti. Gli altri collaboratori di Del Neri hanno scelto di salire in funivia e poi in seggiovia sino ai 2100 metri del Doss del Sabion per un pranzo circondati dalle splendide Dolomiti. Alex Manninger s'è dedicato alla sua grande passione: la pesca al Lago Ritort a quota 2.063 metri a Madonna di Campiglio. Alex Del Piero, invece, è andato a giocare a golf nel nove buche di Bocenago. Gli altri giocatori della Juventus hanno invece sicuramente deciso di trascorrere la giornata di riposo rilassandosi chi nella piscina dell'Olympic Royal Hotel, chi nel centro benessere delle splendida struttura di Giustino.

    Giovinco ha colto l'occasione per fare una visitina a Vrona, mentre Marco Motta e Paolo De Ceglie hanno optato per una gita a Desenzano sul Lago di Garda, dove hanno trascorso la notte. Questa mattina sono partiti in elicottero alla volta di Telve Valsugana e hanno partecipato al 'Ciliegia Day', manifestazione dedicata alle ciliegie tardive di Sant'Orsola, uno dei quattro partner commerciali trentini di Juventus. Più tardi parteciperanno anche ad una specialissima caccia al tesoro prima del ritorno, sempre in elicottero, a Pinzolo, dove nel pomeriggio è in programma alle 16.30 l'unico allenamento di giornata.

    Questa sera, infine, allo Chalet Fiat di Madonna di Campiglio, si svolgerà la consueta cena di beneficenza della 'Fondazione Crescere insieme al Sant'Anna', i cui proventi verranno destinati all'ospedale torinese. Da anni la Juventus collabora attivamente al progetto di ampliamento del reparto di Neonatologia della struttura ospedaliera. Guest star della serata saranno certamente il tecnico bianconero Luigi Del Neri, accompagnato da alcuni giocatori tra i quali, come lo scorso anno, non è da escludere la presenza di Alex Del Piero.


    Altre Notizie