Calciomercato.com

  • Juve-Real 2-2: rigore Vidal, uno-due Ronaldo-Bale e pareggio di Llorente

    Juve-Real 2-2: rigore Vidal, uno-due Ronaldo-Bale e pareggio di Llorente

    Juventus-Real Madrid 2-2 nel match più atteso della 4a giornata della fase a gironi di Champions League. Bianconeri in vantaggio con un rigore di Vidal nel primo tempo, nella ripresa pareggio di Ronaldo, dopo un errore in disimpegno di Caceres, e raddoppio degli spagnoli con Bale. Poi Llorente di testa, su cross di Caceres, sigla il 2-2. Al 16° incontro, arriva il primo pareggio in assoluto fra Juventus e Real Madrid, dopo 7 vittorie bianconere e 8 dei blancos. 

    PRIMO TEMPO. Al 5' la prima conclusione è di Pogba, che calcia di destro da fuori area: la palla finisce a lato. Al 9' pericolo Real: destro incrociato di Cristiano Ronaldo, che termina di poco fuori alla destra di Buffon. Al 13' Bale si libera di Caceres e calcia, Buffon para a terra. Al 16', su insidioso traversone di Pogba, Pepe devia verso la propria porta, costringendo alla parata Casillas. Al 22' un debole sinistro dalla distanza di Vidal viene bloccato facilmente dal portiere dei blancos. Bordate di fischi, da parte dei tifosi della Juventus, ogni volta che Cristiano Ronaldo entra in azione. Al 27' grande contropiede bianconero, concluso da un colpo di testa a botta sicura di Marchisio, al quale si oppone Casillas. Al 33' sinistro a giro di Bale da fuori area: palla a lato. Al 38' botta di Vidal da fuori area, Casillas respinge e Tevez, sbilanciato, non ne approfitta. Al 41' intervento scomposto di Varane su Pogba, Webb decreta il rigore per i bianconeri, che Vidal realizza. Al 44' ammonito Pirlo e al 45' un sinistro da distanza ravvicinata di Ronaldo (nell'occasione leggermente ostacolato dal compagno di squadra Benzema) mette paura a Buffon: la palla termina alta. 

    SECONDO TEMPO. La ripresa si apre con una 'ciabattata' di Bale da fuori area: palla fuori. Al 52' maldestro retropassaggio di Caceres, ne approfitta il Real che pareggia con Ronaldo. Al 56' spagnoli vicini al raddoppio: gran sinistro di Xabi Alonso da fuori area, con la palla che si stampa sulla traversa. Al 58' doppia occasione per Marchisio: prima para Casillas, sulla ribattuta del centrocampista bianconero è Marcelo a salvare sulla linea. Al 59' arriva il raddoppio del Real, con un preciso sinistro di Bale. Al 65' cross di Caceres dalla destra e rete di testa da parte di Llorente, che sullo stacco prende il tempo a Varane. Al 67' occasionissima per Benzema, che beffa Barzagli e Bonucci e sfiora il gol. Al 78' gran destro da fuori area di Tevez, Casillas respinge ma nessun bianconero è pronto alla ribattuta. All'81' Quagliarella subentra a Tevez e un minuto dopo calcia di sinistro: para Casillas. All'89' altra conclusione di Quagliarella, questa volta di destro: l'estremo difensore del Real para ancora. 

    Il tabellino:

    Juventus (4-3-3): Buffon; Caceres, Barzagli, Bonucci, Asamoah; Vidal, Pirlo, Pogba; Marchisio, Llorente (88' Giovinco), Tevez (81' Quagliarella). A disposizione: Storari, Ogbonna, De Ceglie, Padoin, Isla. Allenatore: Antonio Conte.

    Real Madrid (4-3-3): Casillas; Sergio Ramos, Varane, Pepe, Marcelo; Khedira, Xabi Alonso (71' Illarramendi), Modric; Bale (75' Di Maria), Benzema (81' Jesé Rodriguez), C. Ronaldo. A disposizione: Diego López, Carvajal, Arbeloa, Isco. Allenatore: Carlo Ancelotti.

    Arbitro: Webb

    42' rig. Vidal (J), 52' Ronaldo (RM), 59' Bale (RM), 65' Llorente (J)

    Ammoniti: Modric (R), Varane (R), Pirlo (J), Bonucci (J)

    Champions League, 4a giornata fase a gironi

    Oggi, ore 20.45

    Gruppo B        

    Juventus-Real Madrid 2-2

    42' rig. Vidal (J), 52' Ronaldo (RM), 59' Bale (RM), 65' Llorente (J)

    Copenaghen-Galatasaray 1-0

    6' Braaten (C)            

    Classifica: Real Madrid 10, Galatasaray 4, Copenaghen 4, Juventus 3.    

    Scopri i migliori bonus scommesse sportive per questo match. 

     

    Altre Notizie