Calciomercato.com

  • Incubo Real Madrid per la Juve: 0-3 con magia di CR7, sfuma la Champions

    Incubo Real Madrid per la Juve: 0-3 con magia di CR7, sfuma la Champions

    Altro che la vendetta di Cardiff. All'Allianz Stadium, nell'andata dei quarti di finale di Champions League, la Juventus riceve un'altra lezione di calcio dal Real Madrid e, a meno di miracoli, saluta quest'edizione della competizione. 

    SUBITO SOTTO - Massimiliano Allegri sceglie un 4-4-2 senza Matuidi e con Douglas Costa e Alex Sandro sui lati, mentre Zinedine Zidane si affida al 4-3-1-2, con Isco alle spalle di Cristiano Ronaldo e Benzema. Pronti, via e le Merengues si portano subito avanti: Isco sfrutta un errore della difesa bianconera e va via sulla sinistra, palla in mezzo per CR7 che di esterno destro realizza il 118esimo gol in Champions League, in cui va a segno da dieci gare consecutive. Dopo la doccia fredda la Juventus si sveglia e alza il suo baricentro, creando anche qualche pericolo per la difesa dei blancos. La palla migliore capita sui piedi di Higuain, dopo una punizione di Dybala dalla sinistra, ma Keylor Navas ha un buon riflesso e devia in calcio d'angolo. Ci prova anche Dybala, sia su punizione che con un tiro dalla distanza, e riceve anche un'ammonizione per simulazione in area madrilena. Giallo anche per Bentancur che, diffidato, salterà il ritorno al Bernabeu.

    TROPPO CR7 - Nella ripresa la Juve si alza a caccia del gol del pareggio, che non arriva. A uccidere ogni speranza ci pensa ancora Ronaldo, dopo una prolungata azione del Real, partita da un'incomprensione tra Chiellini e Buffon: cross di Carvajal dalla fascia destra e capolavoro di CR7, che in rovesciata batte, per la nona volta in carriera, Buffon, ricevendo l'applauso di tutto l'Allianz Stadium. A rendere ancor più amara la serata per la Juve, l'espulsione di Dybala, che riceve il secondo giallo per un intervento in ritardo a metà campo. Anche lui salterà la gara di Madrid, mercoledì prossimo, così come Sergio Ramos che, diffidato, è stato ammonito questa sera. Con la Juve in dieci uomini, Marcelo firma il tris con una bella azione personale. Finisce così, con troppo Real Madrid - e troppo Cristiano Ronaldo - per questa Juventus, a un passo dall'eliminazione.

    Altre Notizie