Calciomercato.com

  • Juve-Roma, la MOVIOLA: rigore su Mkhitaryan, giusto non far continuare l'azione. Ecco perché
Juve-Roma, la MOVIOLA: rigore su Mkhitaryan, giusto non far continuare l'azione. Ecco perché

Juve-Roma, la MOVIOLA: rigore su Mkhitaryan, giusto non far continuare l'azione. Ecco perché

Juventus-Roma è il secondo posticipo che chiude l'ottava giornata di Serie A: fischio d'inizio alle 20.45, arbitra Daniele Orsato di Schio, su Calciomercato.com gli episodi da moviola della partita:


JUVENTUS-ROMA, ore 20:45
Arbitro: Orsato
Assistenti: Bindoni-Bresmes
Quarto Ufficiale: Colombo
Var: Nasca
Avar: Costanzo

53' LA ROMA CHIEDE UN RIGORE, ORSATO NON LO CONCEDE DOPO IL CHECK AL VAR - Polemiche in area bianconera per un contatto Chiellini-Pellegrini, ma sembra il numero 7 ad aver colpito il difensore della Juve. Conferma arrivata anche dal VAR.​

40' RIGORE PER LA ROMA, GIUSTO FISCHIARLO - Mkhitaryan abbattuto da Szczesny in area di rigore, il pallone arriva ad Abraham che insacca in un secondo tempo, dopo il fischio di Orsato. Ammonito il portiere polacco, giusto fischiare il penalty perché l'armeno tocca il pallone di mano in maniera volontaria, seppur cadendo, prendendolo da sotto col palmo della mano rivolto verso l'alto e togliendolo dalla disponibilità di Locatelli, in maniera non congrua. Check del VAR per la possibile posizione di fuorigioco di Mkhitaryan, ma la palla gli arriva da Danilo, che effettuando la giocata lo rimette in gioco. Orsato è stato precipitoso: se avesse lasciato proseguire l’azione, sarebbe arrivato il gol, ma ha fischiato prima del tocco di Abraham, motivo per cui non si poteva tornare indietro. Tuttavia con il tocco di  mano di Mkhitaryan, anche il gol sarebbe stato annullato e sarebbe stato assegnato comunque il rigore. Durante l'intervallo per altro Orsato ha detto ai calciatori della Roma e a Veretout: “Il vantaggio sul rigore non si dà mai. Adesso dai la colpa a me perché hai sbagliato il rigore?”​ La regola 12, a pagina 93, dice che 'il vantaggio non deve essere applicato in situazioni concernenti un grave fallo di gioco, una condotta violenta o un'infrazione che comporta una seconda ammonizione, a meno che non ci sia una chiara opportunità di segnare una rete".

5' - Fallo tattico di Locatelli su Zaniolo in ripartenza, il centrocampista della Juve meritava il cartellino giallo.

Altre Notizie