Calciomercato.com

  • Higuain decide Juventus-Roma: bianconeri campioni d'inverno a +7

    Higuain decide Juventus-Roma: bianconeri campioni d'inverno a +7

    Scegli la prepagata Enjoy Juventus: potresti vincere i biglietti per l'ultima di campionato e incontrare alcuni giocatori. In palio anche tanti altri premi.

    Grazie a un gol di Higuain, la Juventus batte la Roma e vola in fuga a +7, laureandosi campione d'inverno con due giornate d'anticipo. Lo Stadium, dove i bianconeri hanno vinto le ultime 25 gare di campionato (record eguagliato), si conferma un tabù per i giallorossi, che hanno perso 7 partite su 7 segnando 3 gol e prendendone 19. Il capocannoniere in carica Higuain vince la sfida con quello attuale: Dzeko, fermo a 12 gol, due in più del Pipita salito a quota 10.

    LE FORMAZIONI - Allegri sceglie ancora Mandzukic
    come partner di Higuain, con Dybala che parte dalla panchina. Alle loro spalle gioca Pjanic, mentre all'altro ex di turno Benatia viene preferito Rugani. Assenti gli infortunati Bonucci e Dani Alves. Dall'altra parte Spalletti (senza Totti) recupera Salah per la panchina, ma a sorpresa schiera nella formazione titolare il giovane brasiliano Gerson. Arbitra Orsato. 

    LA PARTTA - La Juve parte forte e passa meritatamente in vantaggio grazie al solito Higuain, a segno al suo terzo tiro in porta con un gran sinistro. La Roma ha più possesso palla (59%), ma tira in porta solo una volta. 
    A inizio ripresa Salah sostituisce uno spaesato Gerson, dall'altra parte l'acciaccato Pjanic lascia il posto a Cuadrado e poi Barzagli subentra a Lichtsteiner. Szczesny nega il raddoppio a Sturaro. Spalletti si gioca la carta El Shaarawy per De Rossi. Salah si libera bene in area e serve Perotti, il cui tiro non impensierisce Buffon. Fazio prima e Manolas poi non trovano la deviazione vincente in mischia. Allegri sostituisce Higuain con Dybala, Spalletti inserisce Bruno Peres per Manolas. La Juve soffre, ma difende l'1-0 fino alla fine. 
     

    Altre Notizie