Calciomercato.com

  • Juventus: Rugani arriva per restare

    Juventus: Rugani arriva per restare

    La Juventus incontra l'Empoli, in quella che sarà una partita cruciale per il finale di stagione in campionato, ma che nasconde anche intrecci di mercato.

    CONTRO IL PROPRIO FUTURO - Nell'undici schierato da Sarri non manca mai Daniele Rugani, difensore dell'Empoli ma di proprietà della Juventus. A
     soli 20 anni (è nato nel luglio del '94), ha già all'attivo una stagione e mezza da titolare inamovibile con la maglia dei toscani: dopo le 40 presenze raccolte lo scorso anno (con due gol), il difensore centrale è sempre sceso in campo in questa stagione (ha giocato tutti i minuti), debuttando in Serie A con un rendimento elevatissimo (tre reti all'attivo). Il club bianconero lo scorso 2 febbraio ha annunciato di aver risolto la compartecipazione con l'Empoli a proprio favore, lasciando Rugani sino a giugno a disposizione di Sarri. Il comunicato reso noto dalla Juventus aveva comunicato anche le cifre dell'operazione: "Il corrispettivo per la risoluzione è stato fissato in € 3,5 milioni pagabili in quattro esercizi. Il contratto di prestazione sportiva sottoscritto da Juventus con il calciatore ha durata fino al 30 giugno 2019".

    SI GIOCA LE SUE CARTE - La soluzione di andare a gennaio in anticipo alla Juventus non era stata presa in considerazione dal ragazzo, per la paura di perdere il posto da titolare nell'Under 21, con l'Europeo in Repubblica Ceca da giocarsi a giugno con gli Azzurrini (dal 17 al 30 giugno), competizione che Rugani non ha nessuna intenzione di perdere. Per giugno il discorso cambia: nonostante al momento le gerarchie di Allegri sono chiare (dietro Chiellini, Barzagli e Bonucci ci sono Caceres e Ogbonna), secondo quanto raccolto da Calciomercato.com, Rugani tornerà alla Juventus con l'intenzione di giocarsi le sue carte, per diventare un titolare dei bianconeri. Se Marotta poi dovesse decidere di cedere nuovamente il difensore in prestito altrove, il discorso verrà affrontato con grande serenità dal suo entourage: intanto però il suo arrivo alla Juventus a giugno al momento non è assolutamente in discussione.

    PUO' PARTIRE OGBONNA - Non è da escludere l'ipotesi che a fargli posto alla Juventus possa essere Angelo Ogbonna: arrivato dal Torino per 13 milioni di euro (più due legati al raggiungimento di determinati bonus), il classe '88 non ha mai convinto. Con Rugani, Allegri avrebbe l'imbarazzo della scelta: a quel punto potrebbe essere presa in seria considerazione l'ipotesi di cedere Ogbonna, cercando di rientrare il più possibile dall'ingente spesa effettuata quasi due stagioni fa (arrivò nel luglio del 2013).



    Davide Russo de Cerame

     

    Altre Notizie