Llorente non va in Brasile: addio Juve?

59
Entro pochi giorni la Juventus potrebbe chiudere il suo primo colpo di mercato: Alvaro Morata, attaccante del Real Madrid, è ad un passo dai bianconeri. Marotta ha già raggiunto un accordo economico con il giocatore e lunedì, in occasione della sfida a Torino fra le vecchie glorie dei Blancos e della Vecchia Signora , il presidente Agnelli incontrerà Florentino Perez per scendere nei dettagli. In previsione dell'arrivo dello spagnolo, vediamo la situazione delle punte in via di uscita da Torino, considerando che Tevez è intoccabile e Giovinco dovrebbe restare, per l'ultima buona parte di stagione e per l'ottimo rapporto con Antonio Conte.CHI PARTE - A fronte di un Morata ormai sempre più vicino alla Mole Antonelliana, sicuri partenti nel reparto offensivo sono invece Mirko Vucinic e Fabio Quagliarella: per il primo, dopo la querelle di gennaio nello scambio poi saltato con Fredy Guarin, l'estero sembra la soluzione più probabile, anche se nelle ultime ore si è parlato di un interessamento da parte del Napoli, orientato a cedere Goran Pandev. Quagliarella invece è da qualche tempo promesso sposo della Lazio, ma prima Tare e Lotito devono risolvere la grana allenatore. Osvaldo invece non verrà sicuramente riscattato, troppi i 17 milioni chiesti dal Southampton per il suo cartellino.
ANCHE LLORENTE AI SALUTI? - E' arrivato in Italia da appena una stagione, nella quale tra l'altro ha messo a segno 18 gol (16 in campionato e 2 in Champions League) e ha conquistato uno scudetto da protagonista: ma potrebbe non bastare a Fernando Llorente per garantirsi un posto nella Juventus del prossimo anno. La possibilità, infatti, per Marotta e soci di realizzare un' importante plusvalenza con un giocatore di 29 anni (Llorente era arrivato a zero al termine della passata stagione dall'Atletico Bilbao in seguito alla scadenza del contratto) è molto invitante, soprattutto se il navarro verrà ceduto ad una cifra che si aggira intorno ai 20 milioni.
SORPRESA VALENCIANA - L'ultima indescrezione sul futuro di Llorente (escluso dalla lista dei convocati per il Mondiale in Brasile) arriva direttamente dalla Spagna, ma non riguarda il Barcellona e nemmeno il Real Madrid. La sexta infatti rivela: "L'attaccante della Juve può tornare in Spagna ma c'è una sorpresa, la squadra più interessata al giocatore è il Valencia. La nuova proprietà di Peter Lim vuole fare una squadra forte per sorprendere il prossimo anno la Liga". Il club spagnolo è stato acquistato dall'uomo d'affari di Singapore, del quale si era parlato nei mesi scorsi per un interessamento a rilevare almeno la metà del Milan, anche se mancano ancora alcuni dettagli per il definitivo passaggio di consegne. Lim non avrà un compito a Valencia: oltre a dover risolvere i debiti nei confronti di Bankia, che ammontano a ben 220 milioni di euro, Lim dovrà affrontare il progetto del nuovo stadio e la pianificazione della campagna acquisti. Che potrebbe dunque partire con l'acquisto proprio del navarro bianconero.
io sono 20 anni che della juve non mi perdo neanche una partita, neanche le amichevoli, e proprio per questo credo sia un eresia solo mettere al confronto llorente con trzeguet. forse sei tu che, pur guardando le partite, evidentemente di calcio non ne capisci poi tanto. 18 gol per llorente nella migliore squadra del campionato, in un campionato mediocre dove il milan e l'inter arrivano 30 punti dietro, dove cadaveri 37enni che non giocano neanche in nazionale come di natale e toni di gol ne fanno altrettanti. trezeguet di gol ne faceva 20 in campionati dove giocavano le migliori squadre del mondo, nel miglior campionato del mondo, contro i migliori difensori del mondo... mondiali ed europei vinti da titolare. e tu osi mettere al confronto trzeguet con llorente???? che non viene neanche convocato nella sua nazionale???? bah...
59