Calciomercato.com

  • Juventus, aspetta:| Sì di Mancini in 19 giorni

    Juventus, aspetta:| Sì di Mancini in 19 giorni

    • A.B.

    C'è solo una coppa che può convincere Mancini a restare al City. E' quella d'Inghilterra, il trofeo più antico del mondo, che il Mancio contenderà allo Stoke sabato 14 maggio a Wembley. Solo l'emozione che può dare sollevare al cielo la Fa Cup può accantonare la voglia d'Italia e di Juve di Mancini, superiore all'ingaggio e ai campioni che lo sceicco Mansour gli ha promesso in caso di vittoria.

    Per questo tra la Juve e il sì del tecnico, che ha riportato a vincere l'Inter ma da piccolo tifava bianconero, ci sono 19 giorni, che vedranno i bianconeri lavorare a fari spenti sull'obiettivo numero uno del dopo Del Neri. Per Mancini si sta dando da fare Nedved. Si conoscono dai tempi della Lazio cragnottiana e il ceco, braccio destro di Agnelli, lo ha incontrato un mese fa a Londra in gran segreto, poi i contatti sono proseguiti telefonicamente con Marotta.

    La strada non è in discesa perché le pretese economiche di Mancini restano alte, anche se è disposto ad abbassarsi leggermente l'ingaggio a fronte di un contratto lungo, di almeno quattro anni. Al City guadagna però 4,5 milioni a stagione, più del triplo di Del Neri, e a Manchester gli hanno costruito una squadra da 150 milioni seguendo tutte le sue indicazioni.

    (Leggo - Edizione Torino)

    Altre Notizie