Calciomercato.com

  • Juventus: sirene inglesi per Lemina e Mandragora

    Juventus: sirene inglesi per Lemina e Mandragora

    La Gazzetta dello Sport fa il punto sul mercato in uscita della Juventus. Simone Zaza con le valige in mano? È la cronaca recente di uno scenario di mercato con l’attaccante della Juve in rampa per lasciare Torino. La corte dei tedeschi del Wolsfburg è datata e l’offerta è stata recapitata: sul banco 25 milioni. C’è da tenere in conto però il parere di Simone che, nelle scorse settimane, ha nicchiato alle avances tedesche, ritenendo di poter restare da protagonista in A. Aspettativa comprensibile che si scontra però con le risicate opportunità avute dall’attaccante nella scorsa stagione, chiuso da Morata-Dybala-Mandzukic. Una situazione che potrebbe replicarsi, con altri interpreti, nella prossima stagione. Per capire quale piega prenderà la vicenda, si attende il rientro di Simone dalle vacanze, previsto per domenica sera. Intanto vanno registrate anche le parole Klaus Allofs, ex attaccante della Germania e ora d.s. del Wolfsburg, che ha liquidato la questione con un allusivo «Vedremo quel che succede. Dopo l’ultimo Europeo, Zaza deve scegliere la trama del suo futuro».

    Il mercato in uscita della Juventus rappresenta un modo oculato per rastrellare un tesoretto utile per regalare a Massimiliano Allegri un grande colpo. Con la posizione di Leonardo Bonucci sempre nelle mire del Manchester City. Per Leo, giova ricordarlo, si parla di un’offerta di 60 milioni alla Juve e 8 milioni a stagione per quattro anni al difensore, proposta illustrata al suo agente Alessandro Lucci. Una prospettiva da far traballare ogni certezza. Proprio per questo, nonostante le smentite provenienti dall’Inghilterra che descrivono Pep Guardiola orientato a dirottare le sue intenzioni su Stones dell’Everton, gli approcci vanno avanti. La Juve però considera Bonucci incedibile e aprirebbe una finestra di dialogo con gli inglesi solo davanti ad una precisa richiesta del giocatore.

    Ha un discreto appeal all’estero anche il francese Mario Lemina (che il d.s. bianconero Fabio Paratici valuta 18-20 milioni di euro) per il quale oltre all’offerta di 15 milioni presentata dai tedeschi de Lipsia, vanno registrate le sirene che arrivano dalla Premier League con WBA e Stoke City intrigate dal profilo del centrocampista ex Marsiglia. Mosse inglesi che potrebbero concretizzarsi nei prossimi giorni. E c’è pure Rolando Mandragora nei radar del mercato estivo, il gioiellino che la Juventus considera comunque incedibile e che piace molto ai londinesi del West Ham. 

    Altre Notizie