Calciomercato.com

  • Juventus-Siviglia: probabili formazioni

    Juventus-Siviglia: probabili formazioni

    Sogno o ossessione? Questa sera a Torino contro il Siviglia parte la rincorsa della Juventus alla finale di Champions League, che si giocherà il 3 giugno 2017 a Cardiff. Allegri ha un solo dubbio di formazione a centrocampo tra Lemina e Asamoah. L'unico indisponibile è Lichtsteiner, escluso dalla lista Uefa. Nel suo ruolo gioca l'ex di turno Dani Alves. Dall'altra parte Sampaoli si affida a due vecchie conoscenze del calcio italiano: l'ex milanista Rami in difesa e Vazquez (ex Palermo) sulla trequarti, con Sirigu e Correa in panchina. Oltre allo squalificato Kolodziejczak, assenti gli infortunati Tremoulinas, Krohn-Delhi e Soria. Non convocato Nasri. 

    CABALA - Per tornare a sollevare la coppa dalle grandi orecchie che manca dal lontano 1996 sarà importante vincere il girone, obiettivo centrato dai bianconeri solo due volte. Tabù Champions da sfatare pure per Higuain, che non l'ha mai vinta. In compenso la Juve non ha mai perso la partita d'esordio in 16 partecipazioni con dieci vittorie e sei pareggi. E allo Stadium la striscia d'imbattibilità europea dura da 17 partite, infatti l'ultima sconfitta è lo 0-2 contro il Bayern Monaco nell'aprile del 2013 con Conte in panchina. A sua volta il Siviglia ha perso tutte e tre le gare in trasferta nella fase a gironi della scorsa Champions League, compresa quella di Torino: 2-0 con gol di Morata e Zaza, che quest'estate hanno cambiato squadra passando rispettivamente a Real Madrid e West Ham.

    PROBABILI FORMAZIONI 
    Juventus-Siviglia (ore 20.45) 
    JUVENTUS (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Dani Alves, Khedira, Lemina, Pjanic, Evra; Dybala, Higuain. All. Allegri. 
    SIVIGLIA (4-1-4-1): Sergio Rico; Mariano, Rami, Mercado, Escudero; N'Zonzi; Kiyotake, Sarabia, Vazquez, Vitolo; Vietto. All. Sampaoli. 
    Arbitro: Aytekin (Germania). 

    Altre Notizie