Calciomercato.com

  • Juventus Stadium:| Giovedì l'inaugurazione

    Juventus Stadium:| Giovedì l'inaugurazione

     

    Marco Balich, presidente di K-events, presenta la cerimonia inaugurale del nuovo stadio della Juventus in programma giovedì sera: "Sarà un evento epocale per i tifosi della Juve, per i torinesi, i piemontesi e per gli amanti del calcio". Per Balich si tratta di un ritorno nel capoluogo piemontese dopo le Olimpiadi del 2006, per le quali ha prodotto le cerimonie di apertura e chiusura: "Siamo emozionati, felici e orgogliosi". E pronti, dopo oltre due mesi di prove, per uno show di 50 minuti che ripercorrerà 114 anni di storia del club bianconero, il presente e guarderà il futuro: "Ci siamo basati su tradizione, innovazione e stile e i protagonisti saranno la Juve e i tifosi". Con quattro ingredienti particolari: le coreografie di massa, la parata delle stelle del passato, il taglio del nastro (affidato al presidente Andrea Agnelli e al sindaco di Torino, Piero Fassino) e gli ospiti speciali. 
     
    Tutto prima del gran finale in cui verrà proposta per la prima volta in Europa una coreografia mutuata dalle Olimpiadi di Pechino e dal Superbowl di football americano con ragazzi vestiti di Led che formeranno una bandiera italiana. 
     
    Con il nuovo stadio partirà dunque la nuova era per la Juventus e per il calcio italiano, dal punto di vista di gestione degli impianti, economico e di marketing: "Inizia una nuova stagione  di relazione con i tifosi, con forti investimenti nell'intrattenimento degli ospiti nel pre e post gara, alti standard di servizi per le famiglie e per le aziende. Lo stadio sarà il miglior prodotto possibile per i nostri sponsor, per le televisioni sotto il profilo della produzione tv. L'obiettivo è di far diventare la Juve una media company, in grado di fornire sport e intrattenimento. Sotto il profilo dei ricavi da stadio puntiamo a passare dagli 11,5 milioni della scorsa stagione a 32 milioni di quella appena iniziata". 

    Altre Notizie