Calciomercato.com

  • Juventus su Lenglet, ecco chi è

    Juventus su Lenglet, ecco chi è

    • GP
    Nuova idea per la difesa della Juventus. Il direttore generale Beppe Marotta è fortemente intenzionato a portare a Torino in estate Clement Lenglet, difensore centrale classe '95 in forza al Nancy-Lorraine, Ligue 2 francese. Il giocatore è legato al club francese da un contratto fino al 2018.

    CARRIERA E CARATTERISTICHE - Nato a Beauvais 19 anni fa, è un difensore che fa del fisico la sua arma migliore (è alto 1.87 m). Dopo aver militato nel settore giovanile del Montchevreuil e del Chantilly, dal 2010 fa parte del Nancy, club che punta forte sui giovani talenti (l'età media della rosa è 24 anni). Quest'anno per lui 12 presenze tra tutte le competizioni, per 905 minuti totali con la squadra della Lorena. Una delle sue doti migliori è la duttilità: gioca naturalmente da difensore centrale, ma può adattarsi all'occorrenza a fare il terzino.

    LA JUVE STUDIA IL COLPO - Stando a quanto riportato da France Bleu Sud Lorraine, la Juventus ha già avanzato una prima offerta al Nancy per prendere il giocatore in estate, ma c'è da battere la concorrenza del Siviglia. Gli andalusi, infatti, sono stati vicini all'acquisto del difensore a gennaio, e potrebbero riprovarci a giugno.

    TALENTO IN PROSPETTIVA - Non solo Siviglia, però. La Juve dovrà necessariamente guardarsi da altri club europei che nella prossima sessione di calciomercato busseranno alla porta del Nancy, per un giocatore che ha fatto tutta la trafila delle nazionali giovanili, culminata con due presenze l'anno scorso nell'Under 20 transalpina. Un difensore non ancora del tutto formato, ma pronto per fare il salto di qualità in un grande club. Come la Juventus.
     

    Altre Notizie