Calciomercato.com

Juventus su Paredes, la Roma 'rosica' per Pjanic e prova il colpo Boateng

Juventus su Paredes, la Roma 'rosica' per Pjanic e prova il colpo Boateng

Roma-Juventus è una partita speciale per Miralem Pjanic. I giallorossi 'rosicano' a vedere il centrocampista bosniaco, che loro ricordavano come un giocatore indolente, trasformato in un vero uomo-squadra con la maglia bianconera. L'altro grande ex in campo nel posticipo di domenica sera all'Olimpico è il difensore marocchino Benatia, che Marotta ha appena riscattato a titolo definitivo dal Bayern Monaco. 

NON C'E' 2 SENZA 3? - Sempre secondo Tuttosport, circolano nuove voci di mercato su un ritorno di fiamma della Juve per Leandro Paredes. Il regista argentino, classe 1994 ex Boca Juniors, è sotto contratto con la Roma fino a giugno 2019 e costa la metà di Tolisso: 25 contro 50 milioni di euro. Sulle sue tracce ci sono anche Arsenal e Tottenham. 

ROMA SU BOATENG - Intanto la Roma tenta un colpo di mercato in difesa. Come si legge sul Corriere dello Sport, il nuovo ds Monchi prova a inserirsi nelle crepe tra il Bayern Monaco e Jerome Boateng. Il nazionale tedesco, 29 anni di origine ghanese ma nativo di Berlino e fratello minore dell'ex milanista Kevin-Prince, in questa stagione con Ancelotti in panchina ha perso il posto di titolare fisso anche a causa di un serio infortunio alla spalla. Monchi ha saputo che il giocatore non vuole rimanere al Bayern proprio perché gioca poco e, nonostante un contratto fino al 2021, potrebbe richiedere un investimento alla portata della Roma, che ha già effettuato un primo sondaggio esplorativo per chiedere informazioni. Il suo arrivo sarebbe subordinato al secondo posto in classifica con qualificazione diretta in Champions League e alla cessione di Rudiger, che l'estate scorsa prima dell'infortunio era stato promesso al Chelsea e ora piace proprio al Bayern oltre che all'Inter. 

 

Altre Notizie