Calciomercato.com

  • Juventus su Zuniga: blitz per Higuain

    Juventus su Zuniga: blitz per Higuain

    Entro 10 giorni al via la trattativa con Della Valle per Jovetic.
    Lunedì la Juve a Madrid: c’è il blitz per Higuain. E si fionda su Zuniga.
    Il colombiano ha il contratto che scade nel 2014: piace anche all'Inter. Altri affari: Berardi a un passo, piace il baby Martial.
     

    L’incontro risolutore di mercoledì sera ha rinfrancato Antonio Conte e ha soprattutto esaltato il ruolo di Andrea Agnelli, capace di gestire con freddezza e fermezza una situazione obiettivamente piena di potenziali trappole. Juve-Conte, avanti insieme e mercato che inizia davvero a muoversi.


    Blitz a Madrid - Marotta e Paratici lavorano da tempo su più fronti. Basi importanti sono state gettate un po’ in tutti i reparti, ma gli affondi che contano sono attesi in attacco. Ed è tempo di stringere su Gonzalo Higuain. Lunedì o martedì i vertici bianconeri voleranno a Madrid per aprire concretamente il tavolo della trattativa con il Real. Florentino Perez li attende con una richiesta da 30 milioni di euro, ma l’impressione è che sia disposto a scendere fino a 25 milioni. La Juve, finora, si sarebbe invece spinta non oltre i 22 milioni di euro. Un punto d’incontro potrebbe essere trovato grazie a modalità di pagamento vantaggiose, coi bianconeri che spingono per 3-4 rate annuali. L’altro obiettivo, là davanti, si chiama Stevan Jovetic. Qui, però, ancora non è stato aperto un discorso diretto con la Fiorentina. I Della Valle valutano il ragazzo 30 milioni di euro, e vogliono contanti. La Juve punta invece a inserire almeno una contropartita tecnica, a costo di sacrificare anche il gioiellino Marrone. La volontà del 23enne fantasista montenegrino è comunque chiara: in Italia vuole solo la Juventus. Nel giro di 7-10 giorni i due club dovranno comunque iniziare a parlarsi. Così, a Sky, l’amministratore delegato della Fiorentina, Sandro Mencucci: «Stevan ci aveva chiesto già lo scorso anno di fare un’esperienza altrove, ora vedremo a fine campionato come andrà. Sarebbe però bello vederlo in campo il prossimo anno con Giuseppe Rossi». L’alternativa numero uno a Jovetic resta il cileno Alexis Sanchez.

    L’ultima idea - Attacco a parte, Conte ha chiesto forze fresche anche sulle fasce. Non a caso è forte l’attenzione per il bosniaco Senad Lulic, classe ’86, alla Lazio dal 2011. Ma nelle ultimeore la Juventus ha messo seriamente nel mirino Juan Camilo Zuniga, 27enne colombiano del Napoli, 46 presenze e un gol con la sua nazionale. E’ legato al club azzurro fino al 2014 e ha già fatto capire che non rinnoverà. Il pressing della Juve ha portato a un sorpasso significativo nei riguardi dell’Inter che lo seguiva da un po’. Ecco perché De Laurentiis è tempestivamente intervenuto a gennaio, portando a casa un altro colombiano, Pablo Armero. Zuniga è attratto dalla prospettiva bianconera e la Juve a sua volta è pronta a sedersi subito al tavolo delle trattative con il Napoli: Marotta potrebbe offrire 4-5 milioni in contanti oppure una contropartita tecnica, tipo De Ceglie. Se arriverà il colombiano, Lichtsteiner sarà libero di partire. E dalla cessione dello svizzero la Juve punta ad ottenere non meno di 8 milioni.

    Diamanti e... Altro mercato: presto si inizierà a parlare con il Bologna di Alino Diamanti: sul piatto della bilancia Sorensen e Gabbiadini. Conte ha dato l’okay pieno per il trequartista della Nazionale. Il 31enne Bonera è sempre più tentato dal triennale messo sul tavolo dalla Juventus. Il Milan, infatti, per politica societaria non andrà oltre un anno di contratto. Capitolo Berardi: il gioiellino del Sassuolo, punta esterna, classe 1994, ha ormai scelto il club campione d’Italia. Verrà acquistato in comproprietà, ma nella prossima stagione resterà al Sassuolo, naturalmente solo con in tasca la promozione in A. Infine, secondo l’Equipe, Marotta avrebbe preso contatti con l’Olympique Lione per Anthony Martial, 17enne attaccante della nazionale Under 18 francese.


    Altre Notizie