Calciomercato.com

  • Attacco Juventus:| Verso Bologna con un dubbio

    Attacco Juventus:| Verso Bologna con un dubbio

    • Giuseppe De Los Reyes

    Antonio Conte sta preparando la trasferta della Juventus a Bologna come al solito con un'attenzione maniacale. Il tecnico salentino, infatti, sa bene che andare alla sosta con l'attuale margine di vantaggio sulle inseguitrici consentirebbe ai suoi uomini di concentrarsi al meglio per i quarti di finale di Champions League.

    Il Bologna di Pioli, però, è una delle squadre più in forma della Serie A e la trasferta al 'Dall'Ara' nasconde delle insidie che Conte conosce molto bene e vuole evitare. I bianoneri potrebbero presentarsi per l'anticipo di sabato sera in formazione tipo, anche se l'ex allenatore di Bari e Siena ha ancora qualche dubbio per quanto riguarda l'attacco.

    Salvo indisponibili dell'ulitma ora, la Juventus scenderà in campo con il reparto arretrato classico e con il rientrante Vidal a centrocampo, dove sulla fascia sinistra Asamoah sembra in vantaggio su Peluso. Il vero dubbio di Conte, riguarda l'attacco ed in particolare il partner da affiancare a Mirko Vucinic. Il monentegrino accanto a Giovinco nell'ultima gara contro il Catania è apparso abulico e poco incisivo, così come la 'Formica Atomica' e il tecnico leccese sta pensando ad un avvicendamento Giovinco-Matri, visto anche l'ottimo momento di forma che sta attraversando l'ex attaccante del Cagliari. 

    Se Matri dovesse partire titolare contro il Bologna avrebbe l'occasione giusta per convincere definitivamente il proprio allenatore a rivedere le gerarchie dell'attacco bianconero.

    Altre Notizie