Calciomercato.com

  • Juventus, Willems osservato speciale

    Juventus, Willems osservato speciale

    • Giovanni Paini
    AAA, terzino sinistro cercasi. In casa Juventus le operazioni in vista della prossima stagione sono già iniziate, eccome. Se a centrocampo tutto ruoterà attorno all'eventuale cessione di Paul Pogba, il reparto difensivo è diventato l'ordine del giorno. L'imminente recupero di Andrea Barzagli, unito al sicuro rendimento di Bonucci e Chiellini e all'acquisto già perfezionato di Daniele Rugani per la prossima stagione, fa stare tranquilli i dirigenti juventini per quanto riguarda il centro della difesa.

    EVRA CHE FA? - Eccolo, il nodo per il prossimo anno: Patrice Evra. Classe '81, il francese di Dakar a maggio compirà 34 anni. Non più il ragazzino che, ai tempi d'oro del Manchester United, Alex Ferguson definì "uno dei migliori terzini d'Europa". Acquistato all'inizio di questa stagione a titolo gratuito dai red devils, Evra sta garantendo un buon rendimento, dopo un inizio complicato in maglia bianconera. L'età però è quella che è, e il suo contratto scade a giugno 2016, difficilmente verrà rinnovato.

    ALTERNATIVE - Al momento, le alternative presenti in rosa rispondono ai nomi di Kwadwo Asamoah, Angelo Ogbonna e Paolo De Ceglie. Se i primi due, per motivi diversi, possono considerarsi adattati al ruolo di terzino in una difesa a 4, De Ceglie non sembra essere ritenuto un titolare da Allegri. Ecco perchè Marotta e soci hanno già iniziato a guardarsi intorno, per non farsi trovare impreparati.

    IL NOME NUOVO - Il campionato olandese è, da sempre, fucina di grandi talenti. Non lo scopriamo certo oggi: i vivai delle squadre sono pieni di giovani di talento, ansiosi di fare il salto di qualità in grandi club europei. Uno di questi è Jetro Willems, classe '94 di Rotterdam. Terzino sinistro puro, vanta già 5 presenze con la Nazionale oranje, risalenti al 2012, quando in panchina c'era Bert van Marwijk, che stravedeva per lui. Sotto la guida del suo successore Van Gaal non ha trovato spazio, ma ora con Guus Hiddink le cose potrebbero cambiare.

    UN COLPO IN PROSPETTIVA - Willems è legato al PSV da un contratto fino al 2017, e sappiamo che la bottega dei tulipani di Eindhoven è sempre cara, soprattutto quando si parla di giocatori di sicuro avvenire. Lui però è uno di questi, per questo i dirigenti juventini ci stanno facendo un pensierino: osservatori bianconeri sono stati a visionarlo recentemente in Olanda. Willems in rampa di lancio, problema terzino sinistro in via di risoluzione.
     

    Altre Notizie