Calciomercato.com

  • Juventus Women, UFFICIALE: presa Bonfantini! Scelto il numero di maglia
Juventus Women, UFFICIALE: presa Bonfantini! Scelto il numero di maglia

Juventus Women, UFFICIALE: presa Bonfantini! Scelto il numero di maglia

La Juventus femminile ufficializza un colpo di mercato. Si vestirà di bianconero Agnese Bonfantini, attaccante ex Inter prelevata dalla Roma: "Agnese Bonfantini è ufficialmente una nuova giocatrice delle Juventus Women. La classe 1999 arriva dalla Roma e sarà la nostra nuova numero 22!

Nata a Verbania, Bonfantini comincia il suo percorso nelle giovanili dell'Inter Milano, dove cresce fino a debuttare in Serie B all'età di 16 anni. Il suo talento viene notato dalla Roma che nel 2018 la porta nella Capitale: è con la Roma che muove i primi passi nel massimo campionato italiano.

Il suo impatto con il nuovo club è subito positivo. È lei a procurarsi il rigore che vale il primo gol della Roma in Serie A, e, quando nell'ottobre 2018 segna il suo primo gol, è subito una rete decisiva, che consente di portare a casa i tre punti contro la Florentia. Nel febbraio 2020, entra nella storia del club, segnando la prima tripletta giallorossa in Serie A e segnando, contestualmente, il 100esimo gol della storia della società. Il 30 maggio 2021 ha vinto il suo primo trofeo in carriera: la Coppa Italia.

Giovane, ma già matura e pronta a ogni tipo di battaglia, Bonfantini arriva in bianconero con la voglia di vincere e migliorare ancora, e noi non vediamo l'ora di cominciare questo percorso insieme.

Benvenuta, Agnese, ci vediamo in campo!". 

Altre Notizie