Juventus, Zoff:|'Non la buttano dentro'
Milan-Juventus ha lasciato il segno. Il successo del Diavolo ha, forse, riaperto la questione campionato (secondo stop per i bianconeri in questa stagione, una novità). Sportal.it ha sentito, in esclusiva, Dino Zoff, uno che di big match se ne intende, vista la sua strabiliante carriera e le tante sfide da prima pagina disputate da protagonista. In particolare, ci si è soffermati proprio sulla super sfida per capire quali saranno le conseguenze del successo rossonero sul campionato in corso.
Buongiorno Zoff, le è piaciuta la sfida tra Milan e Juventus?
"Ma, ho sentito dire da tutti che è stata una gara spettacolare ma a me non è sembrata tale. Buffon ha fatto due interventi, Amelia non è mai stato impegnato. La mia idea di spettacolo è diversa. Mi piacciono le partite con tante occasioni, non quelle in cui si tira in porta un paio di volte".
Resta il fatto che il Milan ha portato a casa il successo meritatamente, non crede?
"Sicuramente, il Milan ha fatto la partita della vita, su questo non c'è discussione. La Juventus ha avuto problemi nel primo tempo ma mi sembra che, nella ripresa, si sia giocato solo nella metà campo della squadra rossonera, anche se di occasioni vere la Juventus non ne ha create moltissime, anzi...".
Questa sconfitta deve far preoccupare i tifosi bianconeri? E' già il secondo stop stagionale per la banda di Conte...
"No, non credo. La Juventus ha un solo problema, ovvero che non la butta dentro. Costruisce tanto gioco, fa un grande pressing ma, alla fine, non la mette mai in fondo alla rete. E' questo il suo limite attuale".
Juve meno brillante per colpa anche degli impegni in Champions League?
"Non ho mai creduto molto a queste cose. Certo, forse paga qualcosina per l'impegno in Champions ma non penso che sia questo il problema. L'ho detto, la Juventus non la butta dentro e questo la sta penalizzando. Dovesse segnare qualche rete in più, tutto cambierebbe".