Calciomercato.com

  • Kaladze: 'Potevo andare alla Juve, consiglio un giovane georgiano al Milan'
Kaladze: 'Potevo andare alla Juve, consiglio un giovane georgiano al Milan'

Kaladze: 'Potevo andare alla Juve, consiglio un giovane georgiano al Milan'

  • Marco Tripodi

Rieletto da pochi giorni ministro nel governo della Georgia, Kakhaber Kaladze  è stato intervistato dal Secolo XIX, ripercorrendo alcuni momenti della sua storia calcistica in Italia: “Al Milan ho vinto tutto – ricorda l'ex numero 4 - in particolare le due Champions League, i successi più belli. Eravamo fortissimi".

Ad anni di distanza dal suo addio al Diavolo Kaladze svela poi un interessante retroscena: "Dopo il Milan potevo andare alla Juve ma non ero al top e volevo una piazza come Genova dove poter giocare per tornare ai miei livelli. Gasperini mi ha ricostruito fisicamente e il primo anno sono stato tra i migliori difensori della A”.

 

Su Berlusconi dice: “E' stato un grande presidente, con lui il Milan è diventato il club più forte d'Europa. Ci era sempre vicino, con lui avevo un gran bel rapporto. Come politico è stato un personaggio importante per l'Italia. Il mio partito è di posizioni diverse rispetto al suo, ma lo stimo molto, è un grande uomo”.

 

Sull'avversario più forte affrontato in carriera: “Ibra era molto fastidioso. E poi Del Piero. Ma quando giochi con Nesta e Maldini puoi fermare chiunque”.

 

Infine un consiglio per gli acquisti: “Kvirkvelia – sentenzia Kaladze - difensore della Georgia e del Rubin Kazan. Stiamo investendo molto sui giovani, per cui tra un po' sbocceranno tanti giocatori interessanti. Perché anche se sono in politica non mi sono dimenticato dell'importanza dello sport”.


Altre Notizie