Calciomercato.com

  • Kalinic a Verona per dimenticare Milan e Roma: è un colpo da novanta

    Kalinic a Verona per dimenticare Milan e Roma: è un colpo da novanta


    Calciomercato.com e Moneyfarm vi presentano sette trasferimenti della finestra di mercato estiva del 2020.



    Un colpo da novanta per sopperire agli addii di due punte come Pazzini e Stepinski e un giocatore di qualità come Pessina. Il Verona piazza sul gong del mercato l'ultimo affare, probabilmente il più importante, in una sessione caratterizzata soprattutto dalle uscite. Tanti i calciatori che hanno lasciato il Veneto: dai prestiti scaduti come il già citato Pessina e Verre alle cessioni importanti come Rrahmani, Amrabat e soprattutto Kumbulla. La squadra sorpresa dell'anno scorso andava rivoluzionata, e il patron Setti ha regalato un inaspettato colpo finale. "Serviva fantasia, l'opportunità Kalinic è venuta tramite il direttore sportivo D'Amico" ha spiegato. "E' un colpo importante per il Verona. Quanto è costato? Molto, fuori categoria, ma abbiamo fatto una pazzia perché è un investimento, è nostro ed è importante".


    Kalinic a Verona per dimenticare Milan e Roma: è un colpo da novanta



    "L’indice Moneyfarm si basa su un algoritmo che permette di stimare il valore di ogni calciatore e confrontarlo alle condizioni economiche dello scambio e del contratto, così da offrire una lettura più scientifica dei colpi di mercato di questa stagione 2020/2021.”
    Scopri di più



    VALUTAZIONE : 3.5/5
    Il 32enne attaccante croato arriva a titolo definitivo all'Hellas Verona con un contratto biennale e opzione per il terzo anno senza costi di cartellino. Nonostante l'età, portarlo a casa a costo zero è un buon colpo per i gialloblù, che si aggiudicano una prima punta forte nel gioco aereo. Il voto alto è dettato soprattutto dai termini vantaggiosi dell'affare, ma ad incidere positivamente è anche la grande esperienza maturata in 335 presenze tra Serie A, Liga e Premier League. Pesano invece in negativo le statistiche di performance non costanti e alcuni infortuni fisici che hanno condizionato la sua carriera.Il(negli ultimi 2 anni ha collezionato appena 9 reti e 3 assist in 43 presenze). Resta comunque un colpo tattico dell'Hellas Verona che si porta a casa un gran bagaglio di esperienza per un investimento limitato, di qui il Moneyfarm Score alto attribuito dal nostro modello di valutazione.


    Già, un'opportunità. Un investimento tattico da parte dell'Hellas, che coglie al volo la possibilità di acquistare un attaccante di livello, che ben conosce la Serie A. I gialloblù hanno battuto una folta concorrenza: in Serie A, nelle settimane precedenti ci aveva (ri)pensato la Roma, alla ricerca di un vice-Dzeko, il Torino, che ha poi ripiegato su Bonazzoli. Nikola Kalinic sbarca all'ombra dell'Arena a costo zero, ma la spesa per l'ingaggio non è indifferente: 3 milioni in due anni, per un Hellas che dopo l'exploit dell'anno scorso intende confermarsi. Per il primo anno, tuttavia, parte dell'ingaggio verrà pagato dall'Atletico Madrid. Già, l'Atletico Madrid. Poco fortunata la parentesi spagnola nel 2018-2019, con sole 17 presenze e 2 gol. In gialloblù Kalinic sarà tra gli elementi di maggior spessore a disposizione di Juric: un'ottima occasione per rilanciarsi dopo stagioni deludenti, specie in Serie A. Si pensi al Milan, che - dopo le spese folli dell'estate 2017 e il colpo a sorpresa Bonucci - rinunciò ad Aubameyang per puntare sul croato, ricevendo in cambio soli sei gol in 31 partite. Si pensi anche alla Roma, che lo acquistò lo scorso anno: il bottino finale parla di 5 reti in 15 presenze. A Verona, invece, Juric lo potrà utilizzare nel suo 3-4-2-1 o in un 3-4-1-2 in coppia con Di Carmine. Per Kalinic è arrivato il momento del riscatto: il Verona punta anche e soprattutto su di lui.  

    Vai a segno con i tuoi investimenti. Scopri la consulenza Moneyfarm
    Moneyfarm è una società di Gestione del risparmio scelta da oltre 40.000 investitori in Europa. Grazie al suo sistema innovativo e altamente tecnologico è stata nominata miglior consulente finanziario indipendente in Italia per cinque anni consecutivi.  
     

    Altre Notizie