Calciomercato.com

  • Kane e i derby da record, meglio di Sheva e Milito: ora Mourinho lo vuole

    Kane e i derby da record, meglio di Sheva e Milito: ora Mourinho lo vuole

    • Guglielmo Cannavale, inviato a Londra
    "Solo Kane può segnare una doppietta in un derby al novantesimo, è il miglior attaccante inglese". I tifosi inglesi sono tutti d'accordo, stavolta. L'uomo derby, l'uomo da record, è Harry Kane e non si discute. Nonostante il flop all'Europeo e gli infortuni, resta lui il centravanti della nazionale inglese. "Uno dei migliori attaccanti del mondo", lo incorona Pochettino. Nei derby, però, è unico al mondo: la doppietta al West Ham tra l'89' e il 91' per ribaltare il risultato dall'1-2 al 3-2 è solo l'ultima dimostrazione. 

    MEGLIO DI SHEVA E MILITO - I numeri sono da urlo: 5 gol in 4 partite di campionato contro l’Arsenal, 5 in 8 contro il West Ham, 3 in 4 contro il Chelsea. Sono le sfide più sentite, i derby veri (in particolare quello con i Gunners). In totale, considerando tutte le gare disputate a Londra (anche contro Qpr, Fulham e Crystal Palace) sono 19 gol in 24 partite. Media spaventosa, dello 0,79. Se continua così e non calerà con gli anni, rimarrà superiore a Thierry Henry, con ben 43 gol in 59 partite ha la media di 0,73 gol a partita. Meglio anche di due protagonisti del derby di Milano, due che segnavano praticamente sempre. Shevchenko segnò 14 volte in 21 partite (media di 0,6), Diego Milito 6 in 8 (0,75). E visto che stasera c’è il derby, chissà che non ci sia anche un po’ di nostalgia tra i tifosi di Milan e Inter a ricordarsi di questi campioni…

    ASSALTO MOURINHO - Kane è nato a Chingford, a pochi chilometri da Londra. Sarà per questo, forse, che quando gioca contro un club londinese segna sempre. Chissà come sarebbe… a Manchester. Se lo chiede Josè Mourinho, che vorrebbe portarlo a Old Trafford: qui in Inghilterra stanno spingendo molto su questa pista, anche se potrebbe essere una strategia per il rinnovo. La trattativa è al momento in stand-by, anche se Pochettino è fiducioso. 51 gol in 79 partite nelle ultime tre stagione, ed è solo un ’93. Di sicuro Kane merita un rinnovo da top, è vero che non solo lo United ma anche altri club come Real Madrid, Napoli (era un sogno di De Laurentiis) ci hanno provato. È però difficile, ora, che l’attaccante inglese possa andar via. “He's one of our own”, cantano sempre i tifosi del Tottenham. Che lo adorano, è il più amato. Uno di loro, un amore ricambiato. Chissà, magari diventerà il Totti degli Spurs.

    Altre Notizie