Calciomercato.com

  • Kapoor, Co-CEO Investcorp: 'Milan un affare fatto? Non posso commentare. Lo sport è un settore fondamentale'

    Kapoor, Co-CEO Investcorp: 'Milan un affare fatto? Non posso commentare. Lo sport è un settore fondamentale'

    Dopo i silenzi dei giorni scorsi e i rumors insistenti su una contrattazione con Elliott entrata in una fase di stallo, Investcorp torna a parlare di Milan. Il fondo con sede in Barhain, in trattativa per l'acquisizione del pacchetto di maggioranza del club rossonero dallo scorso aprile, ha affidato al suo Co-CEO Rishi Kapoor il compito di fare chiarezza sulle prossime stategie di investimento sul mercato europeo e in particolare sull'interesse per il club di via Aldo Rossi.

    LE PAROLE - Queste le sue dichiarazioni raccolte dal portale gulfnews.com: "Se il Milan è un affare fatto? In questa fase non è possibile commentare. Ma è un dato di fatto che Investcorp non ha avuto alcuna esposizione diretta alle franchigie sportive da nessuna parte. Quello che abbiamo è un investimento nella United Talent Agency negli Stati Uniti, che oltre a intrattenitori e artisti rappresenta e lavora a stretto contatto anche con personalità sportive. Attraverso la United Talent Agency, abbiamo un forte apprezzamento e comprensione di come opera l'azienda negli Stati Uniti. E lo sport è oggi una componente chiave del mercato dell'intrattenimento. Per ora lasciamo da parte l'affare Milan...". 

    LO STATO DELLA TRATTATIVA - Come abbiamo riportato su calciomercato.com nei giorni scorsi, nonostante il riserbo che è calato sui contatti in essere tra Investcorp ed Elliott alla conclusione del periodo di esclusività, la trattativa tra le parti prosegue. Il fondo medio-orientale ha manifestato la sua disponibilità a mettere sul piatto un'offerta di 1,2 miliardi di euro e avrebbe chiesto agli attuali proprietari del Milan di dare una risposta definitiva nelle prossime settimane. Sullo sfondo l'ipotesi di altri soggetti disposti ad avvicinare la proposta di Investcorp, come gli statunitensi di Redbird, che avrebbero presentato un'offerta di circa un miliardo ma di cui non si hanno ulteriori dettagli.  

    Altre Notizie