Calciomercato.com

  • Karlo Lulic: 'Samp, ti dimostrerò di essere pronto'

    Karlo Lulic: 'Samp, ti dimostrerò di essere pronto'

    • Lorenzo Montaldo
    Lo scorso anno, nella Primavera della Sampdoria, uno dei giocatori più interessanti era il croato Karlo Lulic, classe 1996, arrivato a Genova dall'Osijek a settembre 2014 nonostante la concorrenza di tanti top club europei. Il centrocampista, in estate, era anche stato aggregato alla prima squadra per il ritiro da parte di mister Zenga, prima di essere ceduto in prestito al Bohemians 1905, in Repubblica Ceca.

    Obiettivo: fare esperienza e ottenere un buon minutaggio. Fin qui, però, l'esperienza di Lulic non è stata appagante dal punto di vista dell'impiego: "Sono arrivato in Repubblica Ceca a metà settembre quando loro avevano già disputato 7-8 partite in campionato, quindi per me è stato difficile giocare subito" spiega il giovane giocatore. "Non volevo stare un altro anno in Primavera, anche perché avevo già giocato una stagione da professionista prima dell’esperienza alla Sampdoria. E’ stato difficile per me all’inizio visto che arrivavo da una squadra giovanile. Non voglio guardare al passato, ma sempre al futuro. Ho un ottimo rapporto con mister Roman".

    A gennaio, si era anche pensato ad un suo rientro in Italia: "Sono rimasto per continuare a giocarmi qui le mie carte e per continuare a crescere. Sto lavorando duro e la mia occasione arriverà, ne sono sicuro. Il campionato ceco è differente da quello italiano. Qui non si gioca un calcio molto tecnico, questo è ancora un po’ strano per me. Non penso alla prossima stagione, ma solo a fare bene fino al termine della mia esperienza qui". 

    Lulic, comunque, ha voglia di meritarsi la Samp: "Non ho mostrato il mio meglio nella passata stagione -ammette a Mondoprimavera.com- e sono dispiaciuto per questo anche perché non ho avuto la reale chance di poter dimostrare tutte le mia capacità. Sono sicuro che se la prossima stagione dovessi partire da titolare in qualche squadra proverò di essere un giocatore da Sampdoria. Quindi si, ci credo davvero"

    Lulic, comunque, è rimasto legato agli amici della Primavera blucerchiata: "Seguo ancora i miei amici della Primavera e gli auguro il meglio per questa stagione. Spero che riusciranno ad acciuffare i play-off, è molto importante per tutti loro e per la società. Ovviamente spero anche che più ragazzi possibili dalla Primavera possano passare in prima squadra. Ponce non lo conosco ma ho sentito che un ottimo attaccante. Spero per lui che possa avere presto la possibilità di trovare spazio in prima squadra, lui come tanti altri che meritano. La Primavera è piena di ottimi talenti".

    Altre Notizie