Calciomercato.com

  • Keita: 'Il derby di Roma è il più complicato. Totti meraviglioso. Spalletti? C'è rispetto reciproco'

    Keita: 'Il derby di Roma è il più complicato. Totti meraviglioso. Spalletti? C'è rispetto reciproco'

    Domani è il giorno di Lazio-Roma. Queste le parole del centrocampista giallorosso Seydou Keita ai microfoni di Roma Tv: "Il bacio alla maglia? Ho baciato il simbolo del club, sono cose che fai spontaneamente, senza calcoli. Ho giocato molti derby ma a Roma è complicata tutta la settimana che lo precede". 

    SU TOTTI - "Con Checco. Ci rispettiamo moltissimo. Prima di venire qui era una persona che aveva giocato per più di 20 anni con lo stesso club, per me è bello e difficile. Non è mai facile rimanere, per riuscire a farlo bisogna essere molto forti. Ogni anno la preparazione non cambia, non è evidente, gioca ancora a 39 anni, io sono molto più giovane e mi chiedo come faccia a stare ancora lì in campo. Bisogna essere davvero professionali, nutriamo un grande rispetto. Abbiamo rispetto reciproco anche grazie a quello che ho ottenuto in carriera. È umile, non si monta la testa. Tutto quello che ha fatto parla per lui. Il suo livello di umiltà è una cosa che adoro. Lo rispetto e lo ascolto, è una persona molto calma e posata. Giocare ad alti livelli per 20 anni è difficile, non vorrei dire unico, ma a mio avviso è davvero meraviglioso. La gente non dimenticherà mai, nutre rispetto e amore, lo vediamo tutti i giorni, in allenamento o durante le partite. I tifosi sono riconoscenti per quello che ha fatto. Nutro rispetto per le persone umili, quindi rispetto quel che ha fatto lui".

    SU SPALLETTI - "La stessa cosa, abbiamo rispetto. Quando è arrivato il primo giorno abbiamo parlato, ho scoperto che anche lui rispetta le persone che lavorano, che non perdono tempo, che rispettano la maglia, la Roma intesa come club. È molto esigente, ma molto riconoscente. Ho un ottimo rapporto con lui, è un rapporto di rispetto reciproco".

    Altre Notizie