Calciomercato.com

  • Kelic vicino al Genoa:| Udinese su Brucic e Pongracic

    Kelic vicino al Genoa:| Udinese su Brucic e Pongracic

    Croazia-Italia, il feeling continua. C’è chi in Italia è già arrivato, come Simon Sluga. Il portiere croato, classe ’93, è al Verona in prestito con diritto di riscatto dal Rijeka, l’anno scorso ha giocato nella primavera della Juve. Ora è il portiere del Verona primavera e della Croazia Under 21. Su Sluga c’è forte l’interessamento dell’Everton, ma il Verona può riscattarlo.

    Dalla Croazia spunta anche un nome nuovo: è quello di Karlo Brucic, terzino sinistro classe ’92. E’ osservato soprattutto dall’Udinese, ma l’ha valutato anche il Genoa, il club più attivo sul mercato croato. Gioca nell’Under 21 croata insieme a Igor Bubnjic, già preso dall’Udinese per il prossimo giugno. Gli piacerebbe giocare a Udine con il compagno di nazionale, ma il suo club, la Lokomotiv Zagabria per ora non vuole cederlo.


    A segno nell’ultimo turno di campionato è andato Mihael Pongracic, esterno sinistro ’93 dell’Osijek. Ha il contratto scadenza 2013, è osservato da Genoa, Udinese e Parma. E’ stato infortunato per un paio di settimane, è tornato e ha subito segnato. Contro lo Zadar, gol con il suo piede preferito, il sinistro.

    E’ un nome concreto per il Genoa quello di Renato Kelic, difensore classe ’91 dello Slovan Liberec. Ieri ha giocato bene nel derby vinto contro il Mlada Boleslav, è il capitano dell’Under 21 croata. Lo seguono anche Roma, Sampdoria e Catania, ma il Genoa, che vuole anche Brozovic, è in netto vantaggio. Preziosi vuole cercare di chiudere, può essere un affare già per gennaio. E non per giugno, quando i giocatori croati diventeranno comunitari.


    Altre Notizie