Calciomercato.com

  • Khedira: 'Amo la Juve. Bayern, attento!'

    Khedira: 'Amo la Juve. Bayern, attento!'

    A cuore aperto. Sami Khedira, centrocampista della Juventus, si confessa a 360 gradi Welt am Sonntag. Parla di Juve, del Bayern Monaco e dell'Europeo, nel quale la Germania parte da favorita: "A Torino sono contentissimo, ho avuto qualche problema fisico ma mi sono comunque inserito bene. Mi sono subito sentito parte integrante del gruppo. Ora sono finalmente in forma e mi godo il calcio giocato. Mi trovo bene a Torino, alla Juve e in Italia. Vivo in città, come ho già fatto a Madrid. Mi piace perché così si impara molto di più del paese e delle persone che non vivendo in periferia. In Spagna giravo in Smart, mentre a Torino vado a piedi. Per questo sto imparando molto della vita qui. Dopo gli anni a Madrid sono contento di vivere una nuova cultura: allarga i miei orizzonti”.

    BAYERN - Idee chiare sulla doppia sfida contro il Bayern Monaco, negli ottavi di finale di Champions League: "Sono partite da dentro o fuori. Credo che abbiamo pescato l'avversario più tosto. Ma questa è una competizione nella quale si gioca per vincere, perciò è uguale chi si incontra. Bisogna essere in grado di battere chiunque. Loro sono fra i più forti al mondo, ma anche noi siamo forti, pur avendo avuto bisogno di un po' di tempo per ingranare. Sono convinto che al Bayern siano consapevoli che ce la giochiamo. Saranno due serate fantastiche".

    EUROPEO - La Germania parte favorita? Khedira non ci crede: "Sono decenni che la Germania parte fra le favorite. Ora però siamo i campioni del mondo e la pressione sarà ancora maggiore. Cosa c’è di più bello che battere i campioni del mondo? I nostri avversari daranno il massimo con noi. Dobbiamo essere sinceri: nelle nostre attuali condizioni non abbiamo possibilità di vincere. Le prestazioni degli ultimi mesi non sono abbastanza buone. Solo se torniamo quelli di un tempo, e sono sicuro che ce la faremo, saremo effettivamente fra i favoriti".

    Altre Notizie