Calciomercato.com

  • Kjaer al Milan ritrova Ibra, quella rissa sfiorata: 'Solito arrogante' VIDEO

    Kjaer al Milan ritrova Ibra, quella rissa sfiorata: 'Solito arrogante' VIDEO

    Simon Kjaer dopo Zlatan Ibrahimovic: il Milan pesca sul mercato scandinavo. Il difensore danese arriva dall'Atalanta via Siviglia e diventa il secondo rinforzo invernale per i rossoneri in seguito al ritorno dell'attaccante svedese. 

    Ibra è l'avversario che Kjaer ha affrontato più volte in carriera: 10. Il bilancio è in parità, con 4 vittorie a testa e due pareggi. Ma Zlatan ha segnato 6 volte: un gol in Inter-Palermo 2-2 nel 2009, doppietta in Milan-Roma 2-1 nel 2012, un gol e una doppietta nella doppia sfida in nazionale tra Svezia e Danimarca nei playoff per la qualificazione a Euro 2016.

    L'ultimo duello risale al 3 novembre 2016 in Europa League a Istanbul, dove il Manchester United perse 2-1 col Fenerbahce. Ibra entrò dalla panchina al posto dell'infortunato Pogba e mise le mani al collo di Kjaer, poi i due furoni divisi da Mourinho e dal quarto uomo. Poi a fine partita Kjaer raccontò: "Non ho capito cosa mi ha detto, ma non sono sorpreso. Ibrahimovic è un arrogante, sempre pronto a tirar fuori il petto. Siamo dei calciatori, dovremmo pensare solo a giocare senza prenderci troppo sul serio come fa lui. Non è la prima volta che lo affronto e conosco le sue reazioni fuori luogo". 
     

    Altre Notizie