Calciomercato.com

  • Klopp ha deciso, ecco chi lascerà il Liverpool

    Klopp ha deciso, ecco chi lascerà il Liverpool

    • Lorenzo Bettoni
    Kolo Toure, Jose Enrique e Jerome Sinclair hanno già lasciato il Liverpool al termine della scorsa stagione, ma secondo Teamtalk, ci sono ancora otto i calciatori che Jurgen Klopp ha intenzione di vendere nella sessione estiva di mercato.

    Joe Allen e Christian Benteke sono in cima alla lista dei partenti. Il centrocampista gallese interessa a Siviglia, Swansea e Southampton. Il giocatore sarà in Inghilterra la prossima settimana, quando verrà informato della decisione del tecnico dei Reds che ha  appena rinnovato fino al 2022.

    Benteke è conteso da Crystal Palace (in vantaggio) e West Ham, mentre il Liverpool ha già accettato un’offerta da 15 milioni di sterline per Jordon Ibe, considerato il nuovo Sterling fino a poco tempo fa, ma ancora incapace di affermarsi a grandi livelli con i Reds.

    Martin Skrtel è praticamente un giocatore del Fenerbache. Le due parti sono ai dettagli per chiudere un affare da 5 milioni e mezzo di sterline, mentre ci sono Crotone e Sampdoria su Mario Balotelli.

    Sergi Canos è vicino al Norwich. Anche Luis Alberto, come Joe Allen, è seguito dal Siviglia.

    L’ultimo a lasciare Anfield Road potrebbe essere Lazar Markovic che ha giocato l’ultimo anno in prestito al Fenerbache. Il Liverpool che spera di poter incassare dalla cessione dell’esterno della nazionale serba parte dei 20 milioni di sterline spesi due anni fa per acquistarlo dal Benfica.

    Klopp potrebbe decidere di cedere anche Lucas Leiva, ma il futuro del centrocampista brasiliano è ancora in sospeso. Il tecnico tedesco spera di poter raccogliere un tesoretto intorno a 75 milioni di sterline dalla vendita di questi otto-nove giocatori per poter aumentare ancora di più il budget di mercato e andare alla caccia dei cugini di Manchester, Chelsea e Arsenal. 
     

    Altre Notizie