Calciomercato.com

  • Koulibaly a casa van Dijk: servono più di 100 mln per strapparlo al Napoli

    Koulibaly a casa van Dijk: servono più di 100 mln per strapparlo al Napoli

    • AD
    Tanti milioni di euro in ballo e non ci riferiamo esclusivamente a quelli che una tra Napoli e Liverpool metterà in cassa in caso di superamento della fase a gironi di Champions League (gli azzurri, nello specifico, andrebbero a percepire un premio di 9,5 milioni solo dalla Uefa). La sfida di Anfield metterà l'uno di fronte all'altro anche due dei migliori centrali difensivi del panorama europeo, nonchè uomini mercato che hanno mosso e in futuro rischiano di muovere somme astronomiche in caso di trasferimento.

    SFIDA TRA TITANI - Da una parte Virgil van Dijk, che nello scorso gennaio fu strappato dal Liverpool alla concorrenza dei principali club inglesi per quasi 80 milioni di euro, una valutazione che all'epoca suscitò scandalo ma che oggi , visti i prezzi che girano per l'acquisto di un top player, risulta essere molto più idonea di quanto non si possa pensare. Oggi il centrale olandese ne vale almeno 20 in più, considerando la penuria di difensori centrali di alto livello in circolazione. Un ragionamento che calza a pennello anche per Kalidou Koulibaly, giocatore letteralmente pescato dagli uomini-mercato del Napoli per la modica cifra di 8 milioni di euro dal campionato belga e oggi uno degli interpreti del ruolo più corteggiati in giro per il mondo.

    A COLPI DI MILIONI - Il possente centrale senegalese ha trovato la sua piena consacrazione sotto la guida di Maurizio Sarri e oggi il Napoli per privarsene non ascolterebbe offerte inferiori ai 100 milioni di euro, alla luce di una clausola rescissoria da 200 prevista nell'ultimo contratto firmato. Ne ha rifiutati 70 il presidente De Laurentiis dal Chelsea la scorsa estate, ossia proprio dal club che ha affidato la panchina al suo ex allenatore. E anche gli approcci del Manchester United non hanno portato a nulla, se non ad aumentare la consapevolezza del club campano di avere tra le mani un patrimonio che non sarà semplice da conservare per ancora molti anni se dalle principali squadre europee (anche il Barcellona segue la situazione) arriverà la proposta in grado di far tremare i polsi. Van Dijk contro Koulibaly, ci sarà anche questa sfida stasera ad Anfield in un match che vale tantissimo. Per tutti.

    Altre Notizie