Calciomercato.com

  • Krause: 'Voglio portare il Parma ai vertici del calcio italiano. Buffon crede nel progetto, a Maresca ho chiesto...'

    Krause: 'Voglio portare il Parma ai vertici del calcio italiano. Buffon crede nel progetto, a Maresca ho chiesto...'

    Il presidente del Parma Kyle Krause ha concesso un'intervista a La Gazzetta dello Sport, nella quale ha fatto una sorta di consuntivo sul primo anno alla guida del club gialloblù: "Un periodo incredibile, emozionante e impegnativo. La città i tifosi non avrebbero potuto essere più gentili e accoglienti con me e la mia famiglia. La retrocessione? È stata dura, ma l’ho detto fin dall’inizio: per la mia famiglia e la nostra azienda il progetto Parma è a lunghissimo termine. Stiamo costruendo una squadra forte. A livello societario abbiamo fatto alcune aggiunte strategiche. L’obiettivo è crescere, costruire le basi per una società che, sia a livello organizzativo che sul campo, possa diventare un punto di riferimento a lungo termine e arrivare a stabilizzarsi ai vertici del calcio italiano".

    Su Maresca: "Cercavamo un allenatore con determinate qualità, e lui le riflette tutte. Sia dal punto di vista tecnico, sia per il suo stile di gioco, sia per la sua grande volontà di emergere. Gli ho chiesto Di essere se stesso, fedele ai suoi principi. Abbiamo grande fiducia in lui, nel suo staff, e nelle sue idee di gioco. E poi naturalmente gli ho chiesto di portarci in A".

    Su Buffon: "Lo conosco dai tempi in cui vinceva trofei per il Parma. Riuscire a riportarlo dove ha iniziato la carriera è una cosa incredibilmente emozionante. Sia noi sia Gigi volevamo che accadesse, lui crede nel nostro progetto. Ha grandi motivazioni, e questo è ciò che lo rende un atleta di livello mondiale. Guardandolo giocare nel corso degli anni, ho ammirato la sua personalità, la sua energia, la sua leadership e il suo talento: forse è il più grande portiere di tutti i tempi. Ora è tornato a casa: è il portiere del Parma. I suoi valori, il suo talento e il suo entusiasmo sono tutto ciò che cerchiamo".

    Altre Notizie