Calciomercato.com

  • Kulusevski, un gol per Conte: la scelta di Paratici e il retroscena Atalanta

    Kulusevski, un gol per Conte: la scelta di Paratici e il retroscena Atalanta

    • Marco Demicheli
    La quiete dopo la tempesta, metaforica e non. In un weekend segnato dalla bufera che si è abbattuta su Londra e tutta l'Inghilterra, il Tottenham ha ritrovato un po' di serenità grazie alla vittoria sul Manchester City. Un risultato per molti aspetti sorprendente, arrivato a pochi giorni dall'ennesimo sfogo di Antonio Conte, deluso per una rosa indebolita, a suo avviso, dal mercato di gennaio. Un 3-2 sugli uomini di Pep Guardiola arrivato anche grazie a un assist e al primo gol con la maglia degli Spurs di Dejan Kulusevski.

    GOL PER CONTE - Il centrocampista svedese era stato etichettato appena qualche giorno prima della sfida dell'Etihad come "non ancora pronto" dal suo allenatore e la risposta migliore l'ha fornita in campo, con una prestazione di maturità fisica e caratteriale. Una partita per ripagare anche la fiducia di Fabio Paratici, l'uomo che lo portò alla Juventus acquistandolo dall'Atalanta per 35 milioni di euro più altri nove di bonus nel gennaio 2020 e che due anni dopo ha deciso di puntare nuovamente su Dejan, nonostante un anno e mezzo più di bassi che di alti con la maglia bianconera.

    RETROSCENA DEA - A voler puntare sulla sua rinascita a gennaio non è stato però solo il Tottenham. La stessa Atalanta, infatti, si era informata con la Juve per il possibile prestito del classe 2000. Dalle parti di Zingonia Kulusevski era arrivato poco più che bambino, lì si era allenato ed era cresciuto fino a diventare un talento cercato da molti top club. La Dea poteva offrire allo svedese l'ambiente giusto per ritrovare la serenità persa a Torino, ma solo con un prestito fino a giugno. L'offerta degli Spurs, invece, comprendeva anche un diritto di riscatto e ha convinto la Juve, alla ricerca di fondi dopo l'investimento per Vlahovic. Niente ritorno a Bergamo, ma una nuova avventura a Londra: il viaggio di Dejan prosegue in Premier.

    Altre Notizie