Calciomercato.com

  • Kurtic e Natalino:| Chievo, riflettori su Milanovic
Kurtic e Natalino:| Chievo, riflettori su Milanovic

Kurtic e Natalino:| Chievo, riflettori su Milanovic

C'è una pista nuova da seguire. Andrea Mandorlini attende notizie. Mauro Gibellini si tuffa sul mercato. E il contatto con il Palermo si è fatto molto interessante. Gibo cercava un brasiliano. Ma pare aver «pescato» uno sloveno. Di apprezzabile livello anche. Dunque, la storia va spiegata tutta d'un fiato. Il direttore martedì si è spinto fino a Malles, nel ritiro rosanero, per visionare Joao Pedro Il centrocampista brasiliano è in partenza, e cerca casa tra i cadetti. Gibo non è rimasto pienamente soddisfatto. Anzi, al sito «mediagol.it» specializzato in 'cose' di Palermo ha manifestato tutta la sua perplessità sulla possibilità di portare a Verona il giocatore. E intanto in pista per Joao Pedro restano pure il Vicenza e I belgi del Westerlo.

SPUNTA KURTIC. Il viaggio di lavora a «casa Palermo», però, non era certo finito lì. Gibellini aveva altro da vedere. E con il diesse rosanero Sean Sogliano ha avuto modo di parlare a lungo di Jasmin Kurtic, centrocampista sloveno che era già finito nel mirino di club di A come Siena e Chievo. Kurtic difficilmente troverà spazio in Sicilia quest'anno. E quindi insieme al Palermo sta pensando alla possibilità di trovare la soluzione più idonea per maturare e trovare la giusta vetrina. Verona può essere la soluzione ideale. Gibellini «monitorerà» il giocatore, rifletterà insieme a Mandorlini sul valore del ragazzo ed eventualmente si farà risentire con Sogliano. Il Palermo, dal canto suo, vuole permettere a Kurtic di giocare con maggiore continuità, esibendosi in un contesto che possa essere stimolante ed ambizioso. Il mondo Hellas, oggi, possiede tutti i requisiti richiesti dalla società di Zamparini. Kurtic, 22 anni, è un jolly di centrocampo, e può essere piazzato davanti alla difesa o in alternativa come mezz'ala. Nel centrocampo a tre, comunque, ha ricoperto tutti i ruoli che gli sono stati assegnati. Certo, a Palermo la concorrenza è tale che spesso e volentieri il giocatore sloveno è stato costretto alla panchina o alla tribuna.
E PIACE MILANOVIC. E tra i giocatori visionati da Mauro Gibellini a Malles c'è pure il difensore Milan Milanovic. Il giocatore serbo, classe '91, può giocare da centrale ma anche sulla fascia. A oggi non esiste una trattativa. Il ragazzo è stato «attenzionato». E nel caso al termine del ritiro venga inserito nella lista degli esuberi potrebbe tornare comodo all'Hellas. Oggi Pioli lo sta valutando attentamente. A Palermo, però, Milanovic torverà una concorrenza molto forte.
BLOCCATO NATALINO. Gibellini avrebbe bloccato, invece, il difensore dell'Inter Felice Natalino. Giocatore che può essere schierato sia in fascia che nel ruolo di centrale. Pare che lo stesso Mandorlini abbia dato indicazioni precise sul difensore. Il gioiellino della Primavera dell'Inter ha 19 anni ed è alla ricerca del posto giusto per iniziare la sua avventura tra i «prof». Per completare il tris di «grifoncini» in arrivo dal Genoa (Tachtsidis e Doninelli sono già in gruppo), manca solo l'ingaggio di Davide Bertoncini. Il destino del terzino, però, dovrà essere deciso da Piacenza e Genoa che detengono in compartecipazione il cartellino del ragazzo


Altre Notizie